rotate-mobile
Cronaca

Atto vandalico intimidatorio contro il comitato a Conselve: strappato uno striscione

Con l'aiuto della notte e della nebbia è avvenuta l'asportazione dello striscione del Comitato Lasciateci Respirare all'ingresso della Distilleria Bonollo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Strappato uno striscione con uno dei messaggi/slogan caro ai cittadini residenti e solidali al Comitato Lasciateci Respirare.

Come già noto, dall'agosto scorso persiste la protesta ed il presidio del Comitato contro l'ampliamento della distilleria Bonollo in Via Padova. Lo striscione in questione citava e riproponeva emblematicamente, il comportamento finora sostenuto sia dal Sindaco che dalla Bonollo : " EMISSIONE VELENI / INQUINANTI = PER IL SINDACO & BONOLLO ? TUTTO A POSTO !! ".

Dopo ben quattro mesi di orgogliosa permanenza, a detta dei sostenitori del Comitato, e in bella vista lungo Via Padova, nei pressi della distilleria Bonollo, nottetempo qualche vandalo ha strappato ed asportato lo striscione, scaraventando un paletto di sostegno dentro al fosso. Il gesto chiaramente assume una chiave intimidatoria e appunto vandalica, un azione gratuita che esprime la vigliaccheria di chi l'ha perpetrata, forse mosso da volontà di censura della verità, o forse perchè, più semplicemente, il messaggio dava fastidio.

Si pensa infatti che, anche per chi fosse direttamente infastidito dalla protesta ad oltranza dei cittadini e del Comitato Lasciateci Respirare, il vedersi tutti i giorni il messaggio "ingombrante" possa averne esasperato l'animo portandolo poi all'azione di "rimozione" forzata ed arbitraria..

Dal Comitato solo una laconica esclamazione: "Le mamme degli imbecilli son sempre incinte..purtroppo...provvederemo a ripristinare lo striscione *asportato* assieme a tutti gli altri ormai rovinati dalle intemperie. Non ci fermiamo certo per la stupidità di qualcuno. Avanti sempre e ad oltranza!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto vandalico intimidatorio contro il comitato a Conselve: strappato uno striscione

PadovaOggi è in caricamento