rotate-mobile
Cronaca Solesino

Auto ferma sulle rotaie del passaggio a livello, "pauroso" inseguimento in centro

Un 34enne è stato arrestato, venerdì a Solesino, per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di sottoporsi ad alcoltest e all'accertamento sull'uso di sostanze stupefacenti, e detenzione per uso personale di cocaina

Venerdì pomeriggio, i carabinieri della stazione di Solesino hanno arrestato R.R., 34enne del posto, con precedenti per lesioni, maltrattamenti in famiglia e false attestazioni sulla generalità. Le manette sono scattate per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, rifiuto di sottoporsi ad alcoltest e all'accertamento sull'uso di sostanze stupefacenti, e detenzione per uso personale di cocaina.

AUTO FERMA SULLE ROTAIE DEL PASSAGGIO A LIVELLO. I carabinieri sono intervenuti alle 17.30 circa, a seguito della segnalazione di un Renault Master ferma sulle rotaie del passaggio a livello in via Ceresara di Solesino. Un "parcheggio" pericoloso, anche perché su quella linea ferroviaria transitano gli Eurostar. I militari hanno quindi informato le Ferrovie dello Stato, che hanno dovuto rallentare il traffico ferroviario sulla Padova-Bologna.

INSEGUIMENTO. Il malvivente, alla vista degli uomini dell'Arma, ha improvvisamente messo in moto il veicolo, dileguandosi verso il centro di Solesino. Ne è seguito un rocambolesco inseguimento per le vie del centro, che ha visto in prima linea anche il comandante della stazione, Masups Marco Perna: la corsa è apparentemente terminata in via Sottoprà, dove il conducente in fuga ha deciso di fermarsi. Avvicinato da uno dei militari, però, l'uomo è subito ripartito. In queste concitate fasi un carabiniere si è procurato una lieve lesione muscolare al polpaccio destro.

DROGA. Inseguito nuovamente, il conducente "Impazzito" è stato accerchiato al passaggio a livello di via Ceresara, dove, questa volta, trovate le sbarre abbassate, è stato costretto a fermarsi. Chiuso da un'ulteriore pattuglia giunta in ausilio, l'uomo è stato bloccato e arrestato. La perquisizione personale ha portato al rinvenimento di mezzo grammo di cocaina. L'uomo ha rifiutato di sottoporsi ad alcoltest e agli accertamenti per appurare l'eventuale assunzione di stupefacenti.

ARRESTO. Il 34enne è stato in seguito posto ai domiciliati in attesa della celebrazione del rito direttissimo, fissato per sabato mattina. Al militare ferito, accompagnato al pronto soccorso di Monselice, è stato diagnosticato un trauma muscolare al polpaccio destro, con prognosi di 10 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto ferma sulle rotaie del passaggio a livello, "pauroso" inseguimento in centro

PadovaOggi è in caricamento