rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Tiziano Minio

Automobile in fiamme all'Arcella, nube di fumo nero e vigili del fuoco al lavoro

Intervento dei pompieri lunedì mattina per la segnalazione di una vettura parcheggiata e interessata da un principio di incendio. L'episodio poco lontano dalla scuola Valle

Un veicolo vecchio modello è andato in fiamme lunedì mattina in via Tiziano Minio, a poca distanza dall'istituto Giovanni Valle, dove ci si sta preparando per accogliere la prima prova degli esami di maturità, in programma mercoledì.

La dinamica

Testimoni raccontano che il motore dell'auto parcheggiata avrebbe preso fuoco e il proprietario, pare un cittadino di origine cinese, avrebbe chiesto ai residenti dell'acqua per estinguere il rogo. I presenti hanno subito allertato i soccorsi, che hanno domato le fiamme.

L'incontro di stasera

Sulla pagina Facebook di Arcellatown, un gruppo attivo nel quartiere qualcuno sostiene ironicamente che il rogo potrebbe essere correlato alla riunione in programma questa sera alla rotonda del Borgomagno. Una battuta ironica, che però mette inrisalto l'iniziativa che vedrà il consigliere delegato Simone Pillitteri incontrare le tante realtà associative che operano per la rivitalizzaizone dell'Arcella. Ampia la partecipazione prevista, come si legge nella nota ufficiale diramata da palazzo Moroni: "Ci saranno Arcellatown, Arcellaground, San Precario, Sotterranei, Le Mille e una Arcella, la cooperativa Sestante e altri - sostiene Pillitteri -. Sarà una riunione programmatica e sono contento che abbiano dato l’adesione in tanti. Anche il sindaco Sergio Giordani e l’assessora al decentramento Francesca Benciolini verranno a salutarci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobile in fiamme all'Arcella, nube di fumo nero e vigili del fuoco al lavoro

PadovaOggi è in caricamento