rotate-mobile
Cronaca

Auto e moto d'epoca, in fiera arriva la Finanza: gadget contraffatti

Le fiamme gialle hanno denunciato 5 ambulanti e sequestrato 12mila prodotti tra portachiavi, spille, targhe, adesivi, soprammobili, accessori e abbigliamento recanti loghi falsificati di varie case automobilistiche

Riproduzioni perfettamente identiche ai prodotti originali, ma commercializzate in violazione della normativa sulla tutela dei marchi. Si tratta dei 12mila prodotti contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza a seguito di controlli tra gli stand della gettonatissima fiera in corso a Padova "Auto e moto d'epoca".

CAOS PARCHEGGI: Suggerimenti per dove lasciare l'auto ed evitare la multa

MARCHI TAROCCATI. Il blitz è scattato sulla scorta delle segnalazioni arrivate alle fiamme gialle dalle stesse case automobilistiche italiane e straniere presenti all'expo fieristica, accortesi della presenza sospetta su alcuni stand di portachiavi, spille, targhe, adesivi, soprammobili, accessori e abbigliamento recanti loghi di Ferrari, Bmw,  Fiat, Alfa Romeo che gli ambulanti riproducevano anche seduta stante cucendo il marchio preferito dal cliente su un cappellino o una felpa.

GIOVEDÌ: Zucchero Fornaciari ospite "vip" in fiera

VENDITORI DENUNCIATI. I finanzieri hanno proceduto con la denuncia dei cinque titolari degli altrettanti stand in cui è stata rinvenuta la merce taroccata, tre italiani, un polacco e un belga, accusati a vario titolo per commercio di prodotti falsi e ricettazione. Sequestrati, assieme ai gadget in vendita, anche gli hard disk contenenti i software utilizzati per la riproduzione dei marchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto e moto d'epoca, in fiera arriva la Finanza: gadget contraffatti

PadovaOggi è in caricamento