rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Nicolò Tommaseo

Tutti alla fiera Auto e moto d'epoca Troppe auto e rallentamenti in città

Venerdì, a Padova, il massiccio afflusso di visitatori alla kermesse ha creato disagi alla circolazione, ma nessun intasamento critico. Vigili dislocati nei punti più ostici, specialmente in via Niccolò Tommaseo

È iniziata giovedì la 31° edizione della prestigiosa kermesse "Auto e moto d'epoca". Ospitato come da tradizione a Padova Fiere, l'evento non smentisce le aspettative e attira anche quest'anno copiosi visitatori. Un successo che, d'altro canto, si riflette sulla viabilità cittadina, evidentemente rallentata dalla massiccia quantità di veicoli sulle strade.

AUTO E MOTO D'EPOCA, IL PATRON: "Questo posto cade a pezzi"

PARCHEGGI PIENI E TRAFFICO. Le temperature si sono abbassate, l'autunno, quello vero, sembra essere arrivato, ma fuori c'è ancora il sole, e gli appassionati del settore non mancano all'appuntamento e sono disposti ad affrontare interminabili code pur di visitare i padiglioni e ammirare le auto in esposizione. Risultato: colonne per strada e parcheggi ricolmi. 

SITUAZIONE DEL TRAFFICO. Venerdì mattina, la polizia locale ha dislocato numerose forze nei punti critici. I vigili sono stati impegnati l'intera giornata a far defluire il traffico, specialmente su via Niccolò Tommaseo. A mezzogiorno la situazione era comunque stabile: rallentamenti nella norma e nessun intasamento critico. Per tutta la giornata di apertura al pubblico dei padiglioni il movimento è stato più intenso rispetto al consueto, ma non sono stati segnalati grossi ingorghi. Il tratto più gravato è rimasto quello di via Tommaseo, dove ad un certo punto la polizia locale è dovuta intervenire per la rimozione di un veicolo in panne. Si è trattato comunque di un intervento rapido che non ha influito sulla circolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti alla fiera Auto e moto d'epoca Troppe auto e rallentamenti in città

PadovaOggi è in caricamento