rotate-mobile
Cronaca Noventa Padovana / Via Valmarana

Scoperto su un'Audi con targa prova falsa e documenti fotocopiati: denunciato

Il conducente, un nomade 32enne residente a Veggiano, è stato notato in via Valmarana dalla polizia locale: accanto a lui una donna incinta. Sequestrata la documentazione e la riproduzione

Scoperto a circolare per Noventa Padovana con targa prova falsa e con documenti riprodotti e fotocopiati. A finire nei guai E.F.R un nomade di 32 anni residente a Veggiano, fermato nelle scorse ore a bordo di una potente Audi A4 S.W di color scuro in via Valmarana.

CONTROLLI. Al controllo, gli agenti del comandante Mario Carrai, accertavano che il soggetto stava utilizzando il veicolo con esposta una targa prova falsificata. La targa era stata ben riprodotta in materiale plastico molto simile all'originale mentre la documentazione necessaria per la circolazione stradale risultava riprodotta in copia. Alla richiesta di speiegazioni l'interessato riferiva di avere provveduto a farsi stampare, in Germania, la copia della targa prova a lui intestata, per usarla quando l'originale era impegnato a bordo di altro autoveicolo. Gli agenti accertavano inoltre che il veicolo al momento del controllo non era utilizzato ai fini consentiti dalla targa prova.

DONNA INCINTA. Con lui a bordo del veicolo infatti, seduta sul lato passeggero, si trovava una donna 30enne L.L., sempre di origini nomade, in evidente stato di gravidanza: per far desistere gli agenti dal proprio operato la stessa ha cominciato anche ad inveire lamentando di avere molta fretta per recarsi ad una visita ospedaliera. Urgenza e ire immediatamente cessate alla pronta richiesta di intervento da parte degli agenti di un'ambulanza per il trasporto della donna al presidio ospedaliero, la quale rifiuta l'intervento dei sanitari.

PROVVEDIMENTI. Poco dopo è arrivata sul posto una terza persona con l'originale della targa prova e della documentazione necessaria per la circolazione. A carico del conducente quindi gli agenti hanno provveduto al sequestro della targa prova, dell'autorizzazione alla circolazione e del certificato assicurativo riprodotti. Il conducente è stato inoltre denunciato all'Autorità Giudiziaria per i reati di falsificazione di documentazione e per l'utilizzo di targa prova per fini diversi di quelli consentiti dalla legge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto su un'Audi con targa prova falsa e documenti fotocopiati: denunciato

PadovaOggi è in caricamento