rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sacra Famiglia

Trasporti, il comitato tecnico rivede e amplia il percorso della linea 5

Dalle 7.30 alle 14 dei giorni feriali, il tragitto sarà ampliato, in via alternata, grazie ad una nuova fermata in via Caserta, davanti alla chiesa della Madonna Incoronata. Per ora non sarà modificata la linea 6

Dopo l’approvazione del nuovo piano linee del 16 settembre scorso, e il successivo monitoraggio del servizio di trasporto pubblico offerto agli utenti, come stabilito dalla delibera di giunta del 15 settembre, si è tenuto, lunedì, il primo "comitato tecnico" fra amministrazione comunale di Padova e Busitalia Veneto.

LINEA 15. "Accogliendo le istanze dei cittadini del quartiere Sacra Famiglia – spiega Stefano Grigoletto, assessore alla Mobilità – abbiamo deciso di apportare una variazione al percorso dell’autobus di linea 5. Dalle 7.30 alle 14 dei giorni feriali, il tragitto sarà ampliato, in via alternata, grazie ad una nuova fermata in via Caserta, davanti alla chiesa della Madonna Incoronata. I carichi e il livello del servizio saranno monitorati fino al 31 dicembre".

LINEA 6. "Per ora non sarà modificato il percorso della linea 6 - continua Grigoletto - data l’esigenza di salvaguardare l’utenza del quartiere Cave, rappresentata in gran parte dagli studenti degli istituti medi superiori presenti nella zona. Evidenziata l’esigenza di utenti, in larga misura anziani, di raggiungere l’ospedale, segnaliamo che è possibile utilizzare la linea 6 fino alla fermata Giardini dell’Arena e, successivamente, imbarcarsi sulla linea 15, che transita ogni 10 minuti".

EVENTUALI ALTRE VARIAZIONI. Il Comitato tecnico si riunirà con cadenza quindicinale, raccolte ulteriori segnalazioni da parte di cittadini e comitati, per valutare eventuali variazioni nel percorso delle linee.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, il comitato tecnico rivede e amplia il percorso della linea 5

PadovaOggi è in caricamento