rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Autobus guasto e tram senza pace: giornata di passione per i mezzi pubblici in città

I mezzi pubblici sono rimasti bloccati a più riprese e in diversi punti di Padova: l'autista di un tram ha anche denunciato di un guasto al pantografo che non rispondeva ai comandi

Giornata di passione a Padova per i mezzi pubblici. Prima un guasto ad un autobus, poi ad un tram, poi vagoni bloccati a causa dei parcheggi selvaggi. E' successo di tutto a Padova lunedì, una giornata critica per i passeggeri, costretti a una bella dose di pazienza per superare gli imprevisti.

I DISAGI. Un guasto ha interessato entrambi i mezzi pubblici con decine e decine di cittadini furiosi e indignati per i contrattempi. A denunciare un malfunzionamento sulla pagina Facebook "Padova si muove" anche un autista che ha raccontato di aver avuto un guasto in Prato della Valle. "Il pantografo non rispondeva ai comandi alzandosi e abbassandosi da solo. La vettura è arrivata a stento in stazione (partendo da Pontevigodarzere) ma in Prato è stato necessario l'intervento del trattore per trainare il tram alla Guizza. I tecnici stessi non sapevano come comportarsi e di che natura era il guasto (pare comunque elettrico)". Moltissimi i disagi anche nel corso della giornata e per diversi motivi: in molti hanno denunciato stop e ritardi per mancanza di cambio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus guasto e tram senza pace: giornata di passione per i mezzi pubblici in città

PadovaOggi è in caricamento