giovedì, 18 dicembre 6℃

Autovelox in tangenziale a Padova, si avvicina l'installazione

Ieri il via libera della giunta di palazzo Moroni al progetto di installazione di 10 postazioni di rilevazione della velocità dei mezzi in transito. La mappa delle postazioni. Limiti tra i 90 e i 110 km/h

Redazione 11 luglio 2012
32

Ci vorranno probabilmente ancora dei mesi perchè vengano installati e comincino ad immortalare gli Schumacher che affondano oltre i limiti consentiti il piede sull'acceleratore, ma intanto ieri un altro passo in avanti verso l'arrivo di 10 postazioni autovelox lungo l'anello della tangenziale di Padova è stato fatto.

AUTOVELOX IN TANGENZIALE A PADOVA: TUTTI GLI ARTICOLI

I COSTI. La giunta comunale ha infatto dato l'okay al "Sistema informativo per il controllo della velocità istantanea" elaborato da Aps Holding spa, che si occuperà della gestione per 5 anni del servizio per un canone annuo di 505mila 400 euro. L'installazione degli autovelox costerà un milione 675mila euro più 170 mila 400 euro all'anno di gestione.

EFFETTO DETERRENTE. "Gli automobilisti corrono troppo e spesso con gravi conseguenze per la loro incolumità – dice il vicesindaco Ivo Rossi che ha presentato la delibera – E' necessario correre ai ripari, quindi, e gli autovelox saranno un deterrente".

LA MAPPA: ECCO DOVE. Cinque postazioni saranno in Corso Australia tra Limena e Albignasego; tre in corso Argentina, dal casello autostradale di Padova Est fino allo svincolo di via Guizza; due in Tangenziale Nord sul tratto che collega i caselli autostradali di Padova Est e Padova Ovest.

Annuncio promozionale

I LIMITI DI VELOCITÀ. Su Corso Australia e corso Argentina il limite di velocità è fissato a 90 chilometri l'ora, mentre la tangenziale nord ha le caratteristiche necessarie per il limite dei 110.

Ivo Rossi
autovelox
giunta comunale
tangenziale

32 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di gere

    gere come sempre l'ipocrisia domina, 675 mila euro + 170 mila all'anno di gestione? per 10 macchine fotografiche. leggevo le vostre discussioni. l'autovelox è una cosa da allocchi e ancora ci viene proposta come un deterrente. se tu stai superando il limite, prendi la multa e continui a mantenere la stessa velocità perchè non ti sei accorto del velox. se tu sai che c'è il velox, freni 100 mt prima e corri 100mt dopo. piu realismo e meno ipocrisia, il velox fa solo ed esclusivamente cassa (inoltre cassa stile tassa e non stile imposta), la sicurezza stradale è un'altra cosa. che amministrazioni!

    il 20 luglio del 2012
    • Avatar di Giuseppe

      Giuseppe No guarda che i conti li hai fatti male. Si legge infatti che APS gestirà il servizio con un canone annuo pari a: 505.400 euro. L'impianto costerà 675.000 euro. La gestione costerà 170.400 euro/anno A me sembrano numeri buttati a caso, poiché la gestione costa: 505.400+170.400= 675.800 Mi sembra veramente un assurdo un costo di gestione del genere e probabilmente quello che ha scritto questo pezzo s'è ingarbugliato gli occhi. Se vero è una ruberia assoluta e va con ogni mezzo fermata senza troppi se o ma. In tangenziale, oltre alle uscite ed entrate, non ci sono incroci a raso, non ci sono viottoli che si immettono e la velocità media non supera i 60 km/ora di giorno, mentre di notte può anche superare i 80 km/ora. Se vere quelle cifre sarebbe più opportuno che Ivo Dossi usasse il denaro pubblico in maniera più sensata e anziché favorire una holding (APS) privata facesse lavorare i nostri concittadini su attività più utili. Ribadisco che un <strong>canone annuo di 505.400 per 5 anni</strong> ( 2.527.000 euro) <strong>sono un furto perpetrato senza nessuna ragione</strong>.

      il 20 luglio del 2013
  • Avatar di max

    max Un'altra cosa.....perche le macchine della polizia locale(vigili urbani) sfrecciano a 130/140 in tangenziale senza sirena ne tantomeno lampeggiante acceso? Sono i piu' belli loro? Caro sindaco......hai proprio voglia di non essere rieletto ne tantomeno il tuo socio nano.....

    il 16 luglio del 2012
  • Avatar di max

    max Caro Mirko....comprati una macchina senza patente cosi' non vai in tangenziale a rompere le palle!!!

    il 16 luglio del 2012
    • Avatar di Mirko

      Mirko Si si.. correte correte.. fate gli sboroni........ il tutto per non partire un po' prima da casa.. e soprattutto perchè... contravvenire le regole "fa fico" no? Perchè ovviamente per voi 90 km/h in tangenziale sono troppo pochi.. siete tutti sempre di corsissima... siete i classici che sorpassano nei punti più impossibili (e vietati) e che poi puntualmente ritrovo fermi 2 semafori più avanti....siete quelli che ti si attaccano al culo in barba alle più banali regole di rispetto della distanza di sicurezza... perchè tanto voi avete tutti dei riflessi prontissimi.. voi siete fichi! Voi siete quelli che quando io (povero idiota) mi fermo per far passare qualcuno sulle striscie, voi (fichi) mi superate e lo investite.. perchè voi non potete correre con moderazione.. voi siete "fichi"......perchè tutti quelli che invece cercano di rispettare il codice della strada.. beh.. quelli invece devono andare solo in bici o con auto senza patente. Eh si.. beati voi che siete "fichi"  bravi!

      il 16 luglio del 2012
      • Avatar di max

        max Invidioso dei miei soldi? Ricordati che senza imprenditori....voi operai sareste tutti senza lavoro!!!!  "A te si proprio mona"

        il 16 luglio del 2012
        • Avatar di Mirko

          Mirko Eh si.. perchè tu senza i tuoi operai... faresti ancora l'imprenditore...? Io sarò anche mona... ma tu... vecchio mio...... dai dai.. vai a correre in tagneziale... e mi raccomando.. se ti trovi davanti un camion fermo.. non sterzare e non frenare!!!

          il 16 luglio del 2012
      • Avatar di max

        max ma stai zitto....PIVELLO ho visto che sei del 74......il classico"BASABANCHI"

        il 16 luglio del 2012
        • Avatar di Mirko

          Mirko ah.. scusa... invece di perdere tempo a rispondere qui... tu che a differenza mia sei sicuramente un grosso imprenditore "fico".. torna a lavurà và... che sennò poi per recuperare devi correre a 160 in tangenziale!!!

          il 16 luglio del 2012
        • Avatar di Mirko

          Mirko .... piuttosto che del '40 come te.......

          il 16 luglio del 2012
      • Avatar di max

        max Caro simpaticone...... punto Primo per me le strisce pedonali sono SACRE! Secondo.......modestamente ho 30(trenta) punti nella patente e faccio 80.000/90.000 km anno viaggiando tra piu' regioni Terzo: non ho mai caussato nessun incidente per mia colpa Quarto:......ribadisco.....VAI IN BICICLETTA!!!!!!!

        il 16 luglio del 2012
        • Avatar di Mirko

          Mirko Beh.. evidentemente oltre che "fico" sei anche fortunato.. non tutti possono essere al tuo livello... aggiungi anche la pazienza alle tue innumerevoli virtù...

          il 16 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di Pietro

    Pietro Autovelox tangenziale Padova 2012 „Complimenti... invece di sistemare la strada che fa schifo spendete i soldi per gli autovelox!?!?! Ahh no no avete ragione! State facendo un'investimento... con tutti i soldi che farete con le multe!!!!!! VERGOGNATEVIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non è la velocità che fa morti... sono le strade mal tenute che ci date sono le patenti facili a chi non sa andare in macchina e intasa il trafffico e si butta sulle strade senza guardare gli specchietti e intasano le corsie di sorpasso andando più piano che non quelli a destra! se volete fare veramente prevenzione, lasciate la patente a chi sa andare veramente in macchina e toglietela ai rimbabiti!!!!“ Potrebbe interessarti: http://www.padovaoggi.it/cronaca/nuovi-autovelox-tangenziale-padova-2012.html Leggi le altre notizie su: http://www.padovaoggi.it/ o seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PadovaOggi/199447200092925

    il 14 luglio del 2012
  • Avatar anonimo di alex

    alex ah ah ah se volevano farlo per la sicurezza asfaltavano le tangenziali che sono in uno stato vergognoso... e invece vogliono raccattare un pò di soldi ah mi sa che i padovani son coglioni e ci ritroveremo ancora Rossi per altri anni

    l'11 luglio del 2012
  • Avatar di Marco

    Marco Tanto e pagano sono quelli che non abitano a Padova e dunque non possono reagire a violenze come queste. Sempre la stessa storia...

    l'11 luglio del 2012
  • Avatar di Mirko

    Mirko Bene!!! Sono stanco di non poter stare in corsia di sorpasso a 100 km/h (che già supera il limite..) perchè deve arrivare ogni 5 secondi il coglione di turno a 130 che ti sfara, che poi è anche colui che ti tampona quando sei fermo in colonna! Partite prima alla mattina e cominciate a rispettare le regole della strada, buffoni!

    l'11 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di HaLeXz

      HaLeXz Bene!!! Sono stanco di non poter stare in corsia di sorpasso a 100 km/h (che già supera il limite..) perchè deve arrivare ogni 5 secondi il coglione di turno a 130 che ti sfara, che poi è anche colui che ti tampona quando sei fermo in colonna! Partite prima alla mattina e cominciate a rispettare le regole della strada, buffoni!“ "...sono stanco di non poter stare in corsia di sorpasso ai 100km/h..." bravo! L'hai detto tu! CORSIA DI SORPASSO! Si chiama corsia DI SORPASSO proprio perchè deve essere utilizzata per sorpassare un veicolo in corsia di percorrimento... appena effettuato il sorpasso, VEDI DI RIMETTERTI NELLA CORSIA DI PERCORRIMENTO, così vedrai che nessuno ti sfara, ti sfanala, ti suona, o ti impreca dietro perchè usi la corsia DI SORPASSO come se fosse quella di PERCORRIMENTO! E quindi magari si trova a dover fare il TUO STESSO ragionamento di invertire corsia di sorpasso con corsia di percorrimento e sorpassarti a destra facendoti girare ancora di più le palle... se ti secca cambiare corsia da percorrimento a sorpasso ogni 50 metri per sorpassare le auto hai due alternative: non percorrere mai la corsia di sorpasso, o non percorrere proprio strade a due corsie dove sei costretto a cambiare corsia per superare e poi REIMMETTERTI nella corsia a destra. Certo che voi navigatori perenni della corsia di sorpasso a velocità infime, non avete proprio idea dei danni che provocate al traffico di tutte le strade. Datevi una regolata, e pensate di più a rispettare il codice della strada voi che a farlo rispettare anche a tutti gli altri. Se a te iniziassero ad appiopparti multe ogni volta che non occupi la corsia libera a destra, vecchio mio, resti senza stipendio tutti i mesi...

      il 12 aprile del 2013
    • Avatar di max

      max Secondo me forse è meglio che tu vada in bicicletta....

      il 16 luglio del 2012
    • Avatar anonimo di Pietro

      Pietro Buffoni a chi??? E' meglio se rimani a destra o in alternativa (ed è la soluzione migliore) che te ne stai a casa!!!

      il 14 luglio del 2012
      • Avatar di Mirko

        Mirko Ti inculeranno prima o poi tranquillo... e senza vasellina!

        il 14 luglio del 2012
        • Avatar anonimo di blals

          blals invece di fare la morale a tutti ricordati professorino che quanto eviti di stare in destra fai innervosire chi corre e grazie a te sorpassa pure dove non si può. quindi se qualcuno arriva correndo invece di pensare di essere nel giusto e stare in mezzo per dispetto dovresti fare come me e spostarsi sulla destra. tu caro mio sei il peggio di tutti. perché non sei uno che corre ma sei uno che coi suoi dispetti causa incidenti quindi un pirla. se uno corre è un suo sbaglio e di sicuro facendo il mona e spingendo gli altri a fare di peggio non sei per niente giustificato! e scommetto che se uno sta arrivando dal senso opposto in sorpasso sei uno di quegli ebeti che farebbe il frontale pur di non spostarsi. bravo bravo peggio degli altri e pure presumi di essere meglio. non si corre e ci si mette in destra se arriva uno che corre cercare di fare il vigile crea solo disordini.

          l'11 dicembre del 2012
  • Avatar anonimo di petruspaulustertium

    petruspaulustertium  Altro che incantatori di serpenti  .... credono   mascherandosi di buone intenzioni ,  tutele e sicurezze di   imbonire la credulità popolare  . Il popolo però ormai sa che sono solo  questioni di cassa  e l'esperienza gli dice anche che dietro  ogni appalto milionario   che poi dovrà pagare direttamente  c'è chi si  ingrassa e abbuffa .  Queste ditte che offono  detti "servigi"  dovrebbero  essere mandate in tribunale  direttamente e non  remunerate principescamente . Per quanto riguarda poi i siti di postazione autovelox ,  riguardano strade ad altissima intensità di traffico  dove l'incidenza  di sinistri è  bassa e tollerabilissima ...quindi  .... NON SPENDETE QUEI SOLDI NOSTRI ....  che se noi  pagheremoin contanti , Voi pagherete con il  NON VOTO  ....

    l'11 luglio del 2012
  • Avatar di alberto digiussano

    alberto digiussano ecco cosa fa la nostra amministrazzione comunale...... gli autoveloz!!!! invece di riasfaltare le strade che oemai siamo al livello del terzo mondo ....già vero dimenticavo le asfaltature costano invece gli autovelox portano soldini alle casse comunali mi solleva solo il fatto che encora poco e le elezioni manderanno a casa la coppia zanonato rossi

    l'11 luglio del 2012