rotate-mobile
Cronaca

Autovelox in tangenziale a Padova, si avvicina l'installazione

Ieri il via libera della giunta di palazzo Moroni al progetto di installazione di 10 postazioni di rilevazione della velocità dei mezzi in transito. La mappa delle postazioni. Limiti tra i 90 e i 110 km/h

Ci vorranno probabilmente ancora dei mesi perchè vengano installati e comincino ad immortalare gli Schumacher che affondano oltre i limiti consentiti il piede sull'acceleratore, ma intanto ieri un altro passo in avanti verso l'arrivo di 10 postazioni autovelox lungo l'anello della tangenziale di Padova è stato fatto.

AUTOVELOX IN TANGENZIALE A PADOVA: TUTTI GLI ARTICOLI

I COSTI. La giunta comunale ha infatto dato l'okay al "Sistema informativo per il controllo della velocità istantanea" elaborato da Aps Holding spa, che si occuperà della gestione per 5 anni del servizio per un canone annuo di 505mila 400 euro. L'installazione degli autovelox costerà un milione 675mila euro più 170 mila 400 euro all'anno di gestione.

EFFETTO DETERRENTE. "Gli automobilisti corrono troppo e spesso con gravi conseguenze per la loro incolumità – dice il vicesindaco Ivo Rossi che ha presentato la delibera – E' necessario correre ai ripari, quindi, e gli autovelox saranno un deterrente".

LA MAPPA: ECCO DOVE. Cinque postazioni saranno in Corso Australia tra Limena e Albignasego; tre in corso Argentina, dal casello autostradale di Padova Est fino allo svincolo di via Guizza; due in Tangenziale Nord sul tratto che collega i caselli autostradali di Padova Est e Padova Ovest.

I LIMITI DI VELOCITÀ. Su Corso Australia e corso Argentina il limite di velocità è fissato a 90 chilometri l'ora, mentre la tangenziale nord ha le caratteristiche necessarie per il limite dei 110.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox in tangenziale a Padova, si avvicina l'installazione

PadovaOggi è in caricamento