rotate-mobile
Cronaca Vigonza / Via Pietro Selvatico

Gatto morto causa "sospetta presenza di esche e bocconi avvelenati": bonifica in vista

Il caso è accaduto a Vigonza: l'esame tossicologico effettuato sulla carcassa di un micio trovato senza vita in via Selvatico ha dato esito positivo

"Vista la documentazione dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie - prot. n. 11444/2018 - si comunica che l'esame tossicologico eseguito su una carcassa di gatto in via Selvatico ha dato esito positivo, per cui si segnala la sospetta presenza nell'area di esche o bocconi avvelenati. Saranno intensificati i controlli e saranno attuate attività di bonifica nelle aree considerate a rischio". Firmato: Innocente Marangon. E nel popoloso comune padovano scoppia il caso.

Avviso Gatto Avvelenato Vigonza-2

Avvisi in tutto il comune

Un caso peraltro già dettagliatamente spiegato nell'avviso affisso in tutta Vigonza per segnalare il misfatto e mettere in guardia i proprietari di animali domestici: un povero micio è stato trovato senza vita e le analisi effettuate ne hanno evidenziato l'avvelenamento. Conseguenza: maggiori controlli e bonifica dell'area. Con la speranza di scoprire anche i colpevoli del vergognoso gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto morto causa "sospetta presenza di esche e bocconi avvelenati": bonifica in vista

PadovaOggi è in caricamento