rotate-mobile
Cronaca Monselice

Baby gang si diverte a tirare sassi addosso alla gente a Monselice

La denuncia di una cittadina su Facebook. Giovedì sera, un gruppo di ragazzini ha iniziato a lanciare pietre ai giardini davanti al Comune. Gli stessi avevano importunato delle ragazze. La rabbia esplode sul social

Ragazzini che, per passatempo, importunano la gente, talvolta divenendo anche pericolosi. È di pochi giorni fa la denuncia dei tre piromani giovanissimi che tra maggio e giugno avevano seminato il terrore dando fuoco a diversi cantieri a Monselice e dintorni. Recentissima anche la denuncia di una cittadina di Pernumia che, su Facebook, aveva denunciato le angherie che è costretta a subire la prozia 92enne da un gruppo di piccoli delinquenti. Giovedì sera, sul gruppo "Sei di Monselice se...", è comparso un ulteriore sfogo, che ha raccolto la solidarietà (e la rabbia) di numerosi concittadini.

IL RACCONTO. "Questa sera (giovedì, ndr) io e mio marito avevamo voglia di fare una passeggiata e siamo andati ai giardini di fronte al Comune - racconta la vittima - cercando un po' di tranquillità, ci siamo seduti in una panchina. Dopo pochi attimi siamo stati presi di mira da dei ragazzini extracomunitari - prosegue - che hanno cominciato a giocare tirando sassi a destra e a manca. Li abbiamo solo guardati come a voler dire 'smettetela' - spiega - ma è stato peggio e ho preferito alzarmi e andarmene (malgrado le proteste di mio marito che li voleva affrontare)".

INSEGUITI DAL CONSIGLIERE COMUNALE. "In quel momento in Comune era in corso una riunione dei nostri amministratori che al momento dei fatti stavano uscendo - prosegue il racconto - e li abbiamo subito fermati. Nel frattempo i ragazzini sono ricomparsi e il consigliere Santino Bozza, come li ha visti, si è precipitato a rimproverarli. Sono scappati e un piccoletto è fuggito con i pantaloncini abbassati perché stava defecando. Ci siamo allontanati e dopo poco tempo erano nuovamente li".

CITTADINI ESASPERATI. L'episodio non stupisce i concittadini, che, a quanto pare, sono abituati alla presenza di questi giovani delinquenti: "Li ho visti anch'io - è un commento - hanno colpito tre ragazze con un sasso, si sono scusati dicendo che come mira sono scarsi, poi hanno continuato imperterriti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby gang si diverte a tirare sassi addosso alla gente a Monselice

PadovaOggi è in caricamento