rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Finta badante deruba e abbandona 90enne invalida

L'adescamento dei familiari della vittima tramite un annuncio su Ebay. All'anziana sono stati rubati soldi, monili, abiti, telefonini e un computer. In manette una romena di 26 anni. Nella sua casa nel Veronese la refurtiva anche di altri "colpi" simili

Senza scrupolo, una sedicente badante romena di 26 anni ha approfittato di una novantenne padovana in grave stato di invalidità per sottrarle soldi, monili, abiti, telefonini ed un computer, abbandonandola infine priva di assistenza.

L'ADESCAMENTO SU EBAY. La 26enne, utilizzando generalità fittizie, metteva annunci sul portale di Ebay, offrendo prestazioni assistenziali ad anziani. Ad agosto era entrata in contatto con i familiari dell'anziana, ma solo dopo pochi giorni aveva già portato a termine il proprio piano criminale.

CRIMINALE SERIALE. In seguito alla denuncia della vicenda da parte dei familiari alla polizia, gli agenti si sono messi sulle tracce della donna, identificandola e localizzando la sua abitazione in provincia di Verona. A seguito di una perquisizione domiciliare, oltre a sequestrare il materiale sottratto all'anziana padovana, ne è stato rinvenuto dell'altro, tra cui una pistola, proveniente da un furto a un anziano avvenuto ad agosto nel Veronese. La romena è stata quindi condotta in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta badante deruba e abbandona 90enne invalida

PadovaOggi è in caricamento