rotate-mobile
Cronaca Riviere / Corso Milano

Bastonato in strada dalla badante Passante vede, chiama carabinieri

L'episodio lunedì pomeriggio in corso Milano, sotto gli occhi di una testimone che ha chiamato il 112 per segnalare quanto visto. Vittima un anziano di 86 anni. Presunta "aguzzina" una 35enne romena

Aggrappato a un treppiede per le gravi difficoltà a deambulare, un anziano padovano di 86 anni avrebbe ricevuto ripetute bastonate dalla badante romena 35enne che, così facendo, avrebbe cercato di fargli accelerare il passo. Il tutto - come riportano i quotidiani locali - sarebbe avvenuto lunedì pomeriggio nel centrale corso Milano a Padova, sotto gli occhi di una passante che, scossa dalla scena, non ha esitato a chiamare i carabinieri per segnalare quanto aveva assistito.

INFORMATI I FAMILIARI. Sul posto è prontamente intervenuta una gazzella del nucleo Radiomobile. La badante presunta "aguzzina" e l'anziano, presunta vittima dei maltrattamenti, sono stati fermati e identificati. La donna si è rifiutata di collaborare e l'86enne, vedovo residente in via Wiel, ha tentato senza riuscirvi, viste le condizioni di salute. Entrambi sono stati riaccompagnati a casa. Del fatto sono stati informati anche i familiari dell'anziano. Accertamenti sono in corso per verificare la condotta della badante nei confronti dell'assistito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastonato in strada dalla badante Passante vede, chiama carabinieri

PadovaOggi è in caricamento