rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere / Via Pontevigodarzere

In banca non gli svincolano i soldi Cliente minaccia e spacca la porta

Gli operatori e il direttore dell'istituto di credito di via Pontevigodarzere non gli permettono di smobilitare una grossa somma lì sul momento. Lui va in escandescenze e manda in frantumi l'entrata di vetro

Entra in banca e chiede all'operatore di sbloccare una grossa somma di denaro dal suo conto. Negatogli l'assenso, a causa dell'importo troppo elevato e al di sopra della normativa anti riciclaggio, il cliente è andato su tutte le furie, minacciando dipendenti e direttore, e mandando in frantumi la porta di vetro alle sue spalle.

IN BANCA. L'episodio risale a lunedì mattina in via Pontevigodarzere. Un 47enne padovano ha fatto il suo ingresso nell'istituto di credito, pretendendo l'immediato svincolo dal suo conto di una cifra considerevole. A poco sono valse le spiegazioni degli operatori, che hanno tentato di far capire all'uomo come la banca non avesse la possibilità di liquidare sul momento una tale somma, per di più al di là dell'importo consentito dalla legge anti riciclaggio: non ha voluto sentire ragioni e ha iniziato a minacciare l'intero staff, direttore compreso. Non contento, sul finire, è uscito dalla struttura sbattendo fragorosamente la porta dietro di sé, mandandola in mille pezzi.

LA DENUNCIA. Sul posto sono intervenuti alcuni agenti della squadra volanti, che hanno ascoltato le dichiarazioni del personale e, appurati i danni causati al locale, hanno fatto scattare la doppia denuncia per minacce e danneggiamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In banca non gli svincolano i soldi Cliente minaccia e spacca la porta

PadovaOggi è in caricamento