rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Benedetto Cairoli

Banca Etica premia classi e studenti che hanno a cuore l'ambiente

Lunedì 20 maggio, ore 12 in Sala Impastato Banca Etica, in via Cairoli, ci sarà la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Pianeta Sostenibile” promosso da Banca Etica, all’interno del progetto World Social Agenda 2018/2019

Lunedì 20 maggio, ore 12 in Sala Impastato Banca Etica, in via Cairoli, ci sarà la cerimonia di consegna dei premi del concorso “Pianeta Sostenibile” promosso da Banca Etica, all’interno del progetto World Social Agenda 2018/2019. In sala Impastato, saranno presenti gli 80 ragazzi delle classi che si sono classificate al primo, secondo e terzo posto. 

PIaneta sostenibile

Il progetto “Pianeta Sostenibile” ha visto coinvolte tredici classi di istituti superiori di Padova e provincia. Gli studenti erano chiamati a studiare e sviluppare un progetto legato all’idea di sostenibilità ambientale e alla tutela dell’ambiente. Un giardino inclusivo che si può trasformare in una classe “verde” per lezioni all’aperto, una campagna per sensibilizzare i compagni di scuola all’uso responsabile del riscaldamento e della corrente elettrica, un ciclo di incontri formativi sulla raccolta differenziata per gli alunni delle elementari. Sono solo alcuni dei progetti realizzati dagli studenti padovani e che verranno descritti durante la conferenza stampa.

Concorso

La giuria del concorso, presente alla cerimonia di consegna dei premi, è composta da Chiara Gallani(Assessore Ambiente Comune di Padova), Benedetta Castiglioni(Docente di geografia, Università degli Studi di Padova), Piergiorgio Cattani(giornalista e scrittore), Stefania Cavallaccio (Coordinatrice di progetto Global Issues – Global Subjects/UE), Daniela Callegaro(Banca Etica). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Etica premia classi e studenti che hanno a cuore l'ambiente

PadovaOggi è in caricamento