rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Banca Popolare di Vicenza, Adico "Padovano investitore più esposto"

Il professionista, assieme ad altri quattro padovani, è seguito dall'ufficio legale dell'Associazione difesa consumatori. Il suo investimento, superiore ai 200mila euro, rischierebbe di ridursi di un quarto

Un investimento superiore ai 200mila euro che rischia di ridursi di un quarto. Spetta a un professionista padovano la palma del risparmiatore più "esposto" con la Banca Popolare di Vicenza fra gli iscritti seguiti dall’ufficio legale dell’Adico nell’ambito dello scandalo che ha investito l’istituto di credito berico.

LE "VITTIME" PADOVANE. "Adico sta seguendo 25 'vittime' venete della Bpv - si legge in una nota diffusa dall'Associazione difesa consumatori - fra cui quattro provenienti dalla provincia di Padova. Fra questi, un altro ha investito quasi 50mila euro, mentre gli altri due alcune migliaia di euro".

LE ACCUSE. Tramite l’ufficio legale dell’Adico, il risparmiatore chiederà la risoluzione del contratto e la restituzione dell’intero investimento iniziale. L’associazione infatti contesta all’istituto di credito vicentino di aver "indotto i clienti a diventare soci della banca senza aver fornito le adeguate informazioni". In alcuni casi, secondo l'ente, l’investimento non sarebbe conforme al profilo di rischio del cliente, in altri sarebbe il cliente a disconoscere il profilo di rischio stesso. Adico contesta inoltre alla banca di aver agito in "palese conflitto di interessi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Vicenza, Adico "Padovano investitore più esposto"

PadovaOggi è in caricamento