rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bando regionale per il sostegno delle famiglie monoparentali: domande fino al 31 ottobre

La Regione Veneto ha approvato un provvedimento di finanziamento per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà

La Regione Veneto ha approvato un provvedimento di finanziamento per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà. Il contributo è di natura forfettaria (importo massimo di € 1.000 per ciascun nucleo monoparentale, concesso in un'unica soluzione) e riguarda i canoni di locazione per abitazioni non di lusso (rientranti nelle categorie catastali A2, A3, A4 e A5 con esclusione dei fabbricati rurali), sostenuti e/o da sostenere nell'arco temporale 1 gennaio - 31 dicembre 2017.

A CHI E' RIVOLTO

Il contributo può essere richiesto dalle famiglie monoparentali, ossia dai nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli di età 0-18 anni non ancora compiuti, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza. Il nucleo monoparentale deve avere un valore Isee in corso di validità non superiore a € 20.000 e deve essere residente nel Comune di Cadoneghe. Nel caso in cui un componente del nucleo monoparentale abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

INFO UTILI

La domanda di contributo e la documentazione richiesta devono essere presentate entro le ore 13 del 31 ottobre 2017, a mano presso lo Sportello del Cittadino o a mezzo di raccomandata (spedita al seguente indirizzo: Servizi alla Persona, Comune di Cadoneghe, p.zza Insurrezione 4, 35010 Cadoneghe) oppure tramite fax al n. 049/8872508 o infine tramite posta elettronica all’indirizzo comune@cadoneghenet.it, allegando scansione del modulo sottoscritto, corredato della documentazione richiesta e del documento di riconoscimento in corso di validità. Moduli e maggiori informazioni disponibili presso lo Sportello del Cittadino e sul sito Internet www.cadoneghenet.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando regionale per il sostegno delle famiglie monoparentali: domande fino al 31 ottobre

PadovaOggi è in caricamento