rotate-mobile
Cronaca Piazze

Plateatici al coperto fuori dai bar e locali di Padova, la giunta dà l'okay

In città un nuovo regolamento relativo all'arredo urbano: strutture riparate e riscaldate con stufe a "fungo" all'esterno degli esercizi pubblici, per consentire agli avventori di consumare fuori anche nei mesi invernali

Una città viva tutto l'anno, anche d'inverno. Questa l'intenzione del sindaco di Padova, Massimo Bitonci, e della sua giunta, che martedì, come riportano i quotidiani locali, ha discusso anche del nuovo regolamento relativo all'arredo urbano, e della possibilità per i locali, e non solo nei mesi estivi, di disporre di plateatici che permettano agli avventori di accomodarsi e consumare anche fuori dai bar.

PLATEATICI ANCHE D'INVERNO. Non solo sedie e tavolini, ma vere e proprie strutture da esterno, al coperto e dotate di stufe a "fungo" per riscaldare gli ambienti. Il via libera dalla giunta c'è. Le proposte al vaglio e tutta la documentazione saranno inviate preliminarmente alla Soprintendenza. Le nuove disposizioni presto arriveranno in consiglio per l'approvazione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plateatici al coperto fuori dai bar e locali di Padova, la giunta dà l'okay

PadovaOggi è in caricamento