rotate-mobile
Cronaca

Quattro milioni di euro, ma vive nella sporcizia come un barbone

Il caso è emerso in tutta la sua gravità grazie ai servizi sociali, che, entrando nella sua abitazione, ai limiti della trasandatezza, a Padova, hanno scoperto quadri di valore e un generoso conto in banca

Ex commerciante padovano finisce "in disgrazia", sciatto e trasandato, senza alcun interesse nella cura e igiene del porprio corpo. Sembra una delle "vittime" della solitudine e della vecchiaia, magari con pochi euro in tasca, invece, l'uomo in questione, se si trova in questa situazione poco agiata, è solo perchè lo ha deciso lui stesso.

SCOPERTA. Come riportano i quotidiani locali, si tratta sì di un anziano in difficoltà ma che in realtà aavrebbe una casa ed un conto in banca considerevole da 4 milioni di euro. Singolare la vicenda che i servizi sociali del comune di Padova hanno portato allo scoperto. L'uomo, avvicinato nella sua abitazione, si sarebbe fatto aiutare dalle assistenti che, una volta entrate nella sua abitazione, avrebbero notato quadri di pregio oscurati dalla sporcizia, cose accatastate una sopra l'altra, condizioni di totale "degrado".

TRIBUNALE. La situazione patrimoniale sarebbe emersa quando gli assistenti sociali hanno inziato a far chiarezza sul passato dell'uomo anche per avviare un progetto di sostegno. Ora è tutto nelle mani del tribunale. Sarà infatti il giudice a fare le opportune valutazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro milioni di euro, ma vive nella sporcizia come un barbone

PadovaOggi è in caricamento