rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme

Battaglia, tenta di rubare il motore di una Mercedes: tradito dai rumori

Un rumeno 41enne, Cristian T., è stato sorpreso dai carabinieri all'interno di un'autofficina. La segnalazione di un residente svegliato dal rumore sospetto. Oggi il processo per direttissima

Beccato con le mani nella marmellata, Cristian T. ha tentato invano di nascondersi tra le scaffalature dell'autofficina. I carabinieri sono riusciti comunque a scovarlo e bloccarlo, rinvenendo sul posto pinze, chiavi e cacciaviti utili all'intento criminoso del 41enne rumeno e inutilmente nascosti all'interno di un panno.

Cristian T.-2RECIDIVO. È successo questa notte a Battaglia Terme, all'interno di un'officina del posto. Il ladro, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine con pregiudizi specifici in materia e conosciuto anche con l’alias di “Robert Iagar”, stava smontando il motore di una Mercedes, dal valore di circa 5 mila euro.

LA SEGNALAZIONE. Ad interrompere il progetto del rumeno, un marocchino residente nelle vicinanze del garage che, svegliato in piena notte dai rumori sospetti, ha tempestivamente allertato la centrale operativa dei carabinieri di Abano che sono quindi intervenuti sul posto con una gazzella del Norm beccando il ladro in flagranza di furto.

IL PROCESSO. Stamattina il processo per direttissima al Tribunale di Padova su disposizione del pm Maria D’Arpa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battaglia, tenta di rubare il motore di una Mercedes: tradito dai rumori

PadovaOggi è in caricamento