rotate-mobile
Cronaca Battaglia Terme

Scivola lungo il sentiero sui Colli, runner trasportata in ospedale

L'infortunio è avvenuto ieri 3 settembre alle 16,30 tra il Monte Ceva e il Monte Spinefrasse. Una ragazza di 25 anni di Piove di Sacco è stata prontamente soccorsa e trasportata in ospedale ad Abano. Le sue condizioni non destano preoccupazione

Alle 16.30 di ieri, 3 settembre la centrale del 118 ha attivato il Soccorso alpino di Padova per una runner caduta in discesa, lungo un ripido sentiero di sassi tra il Monte Ceva e il Monte Spinefrasse, sui Colli Euganei. Siamo nella linea di confine tra i comuni di Montegrotto Terme e Battaglia Terme. La 25enne di Piove di Sacco, che era con un amico è finita fuori sentiero ruzzolando un paio di metri nella vegetazione di spine e sbattendo su una pianta. 

I soccorsi

Raggiunta da sei soccorritori, ai quali si è poi aggiunta anche un'infermiera, la ragazza è stata medicata e caricata in barella, per una ferita sotto l'occhio e sull'ascella, una botta in testa e all'addome e graffi diffusi. Portata sul sentiero, è stata sollevata con un contrappeso per un centinaio di metri e poi spostata con la barella portantina in discesa per un chilometro fino alla strada, dove è stata affidata all'ambulanza di Abano Terme. Terminati tutti gli accertamenti clinici del caso le sue condizioni non destano preoccupazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola lungo il sentiero sui Colli, runner trasportata in ospedale

PadovaOggi è in caricamento