rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bellezze venete, nel calendario 2012 la nipote del vescovo

Anche la 25enne Francesca Mattiazzo, giocatrice della Beng Volley di Rovigo e imparentata con il capo della diocesi padovana Antonio Mattiazzo, è tra gli scatti selezionati del padovano Paolo Braghetto

Ad aprile, assieme al personal trainer padovano Luciano Zoppello, c'è anche Francesca Mattiazzo, 25 anni, giocatrice nella Beng Volley di Rovigo. Il cognome tradisce la parentela con il vescovo di Padova, monsignor Antonio Mattiazzo, del quale sarebbe una nipote.

IL CALENDARIO. Il suo è però solo uno dei 14 scatti che compongono l'edizione 2012 del calendario “Bellezze venete”, un'iniziativa del padovano Paolo Braghetto per valorizzare le ragazze di tutta la regione che hanno posato davanti all'obiettivo di Luigi Pietro Scantamburlo. Nei 12 mesi più 2 – ci sono pure le anticipazioni di gennaio e febbraio 2013 - compaiono non solo fotomodelle e finaliste di concorsi di bellezza, ma anche studentesse laureate, bariste, cameriere, commesse, estetiste, restauratrici, campionesse di karate e pallavolo alla prima esperienza.

I NOMI. Tra le padovane: Arianna, Alice, Sandie, Giulia, Anna, Beatrice, Beatrice, Dana, Michela, Zeudi, e 3 Valentina. La veneziana Elisa; la trevigiana Marta; la bellunese Stefania; la rodigina Pamela; la vicentina Francesca Mattiazzo. Oltre al personal trainer Luciano, spicca un'altra presenza maschile: Matteo, dj.

Bellezze Venete: il calendario 2012



I LOCALI. Le location scelte per gli scatti sono alcuni noti locali del Veneto: Privilege (Silea); Be Cool (Mestrino), Q, Galloway, Cacao Cafè, Casana, Ai Navigli, Gozzi, Francis Drake, Gjav, 3 store (Padova), Blancò (Campodarsego), Hy Cafè (Abano Terme), Dakota (Vigonza).

SOLIDARIETÀ. L'iniziativa di “Bellezze Venete” sostiene l'associazione Miastenia, con sede a Padova, che si occupa di prevenire e curare la malattia neuromuscolare caratterizzata da grave debolezza muscolare che colpisce principalmente le donne giovani. Per informazioni: www.bellezzevenete.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze venete, nel calendario 2012 la nipote del vescovo

PadovaOggi è in caricamento