Benedetta Caretta del #teamcarrà passa al Knockout di The Voice

C'è anche la sua voce tra le 40 selezionate per questa terza fase di gara. La cantante di Carmignano di Brenta prosegue il suo percorso e si esibirà giovedì 25 aprile con "Shiver" di Natalie Imbruglia

Benedetta Caretta sul palco di The Voice

Ha appena diciassette anni, ma la sua carriera musicale è già notevole. La giovane cantante padovana, originaria di Carmignano di Brenta, dopo la vittoria a "Io canto" nel 2010, si accinge ad affrontare la terza fase del programma televisivo "The voice of Italy" in onda su rai2.

BENEDETTA. Si chiama Benedetta Caretta e, giovanissima, può già dire di avere partecipato a due talent sulle reti nazionali, di avere studiato danza e canto alla New York Accademy grazie alla vittoria al programma di Gerry Scotti, e di avere duettato con voci del calibro di Michael Bublé. Suona la chitarra elettrica e il pianoforte. I suoi miti, i Guns’n’roses e gli Slash.

COME FUNZIONA. È stata selezionata per il terzo round della trasmissione The voice Italia, quello del Knockout. Inizierà giovedì 25 aprile alle 21.10. L’inedito step, cui prenderanno parte 40 artisti e che è la vera novità di questa edizione, precede la fase finale: due concorrenti della stessa squadra si sfideranno proponendo due brani diversi; al termine del confronto, il coach eliminerà un partecipante senza possibilità di essere ripescato. Nella puntata di mercoledì, 16 Voci sono state scelte dal proprio coach, mentre le alte quattro sono state ripescate grazie all’opzione Steel. Benedetta canterà "Shiver"di Natalie Imbruglia.

IL TEAM DELLA CARRÀ. Francesco Marotta (Faella Pian di Scò - Arezzo) sulle note della canzone “Love me again” di John Newman, Vittoria De Santis (Taranto) con il brano “Bruci la città” di Irene Grandi, Benedetta Caretta (Carmignano di Brenta – Padova) sul pezzo “Shiver” di Natalie Imbruglia, Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento) sulle note di “Don’t go breaking my heart” di Elton John. Si aggiunge al team Sasha Susino (Gela - Caltanissetta), esclusa da Noemi.

IL TEAM DI J-AX. Angela Nobile (Siracusa) con la canzone “Piccolo uomo” di Mia Martini, Valerio Jovine (Napoli) sul pezzo “Je so’ pazz’” di Pino Daniele, Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli) sul brano “Hard out here” di Lily Allen, Carolina Russi (Roma) sulle note di “Cambierà” di Neffa. Si aggiunge al team Andrea Ori  (Lurago d’Erba – Como) escluso da Piero Pelù.

IL TEAM DI NOEMI. Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti) con il brano “Bad” di Michael Jackson, Andrea Veschini (Roma) con la canzone “I heard it through the grapevine” di Marvin Gaye, Giorgia Pino (Casarano – Lecce) sul pezzo “Caffè nero bollente” di Fiorella Mannoia, Antonella Anastasi (Catania) sulle note di “When you belive” di Mariah Carey/Whitney Houston.  Si aggiunge al team Yvonne Tocci (Taranto) esclusa da J-Ax.

IL TEAM DI PIERO PELÙ. Daria Biancardi (Palermo) che ha cantato “Piece of my heart” di Janis Joplin, Nadia Marino (Vittoria – Ragusa) sulle note de “Il chitarrista” di Ivan Graziani, Mia Schettino (Santa Marinella – Roma) sul brano “Rocket man” di Elton John, Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia) sul pezzo “Knockin’ on heavens door” di Bob Dylan.  Si aggiunge al team Valeria Marchetti (Bassano Romano - Viterbo), esclusa da J-Ax.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Bando Periferie, finalmente l'annuncio: «Accordo con il Governo, salvi 1.6 miliardi»

  • Politica

    Fogli di via, Cacciari: «La lega fa le mozioni ma dimentica che è la questura ad aver autorizzato un condannato per terrorismo a sfilare»

  • Sport

    Stefano Benetton: in undici ore da Venezia fino in cima alla Marmolada

  • Cronaca

    Dopo 48 ore esce di prigione il ladro del Vescovado: il dna risolverà il mistero

I più letti della settimana

  • Cade dal terzo piano mentre prova a mandare via le cimici: trentenne morto sul colpo

  • Blocco del traffico: si fermano anche gli Euro 4 e sui social scoppia la polemica

  • Addio al celibato da incubo: sposo e compare all'ospedale per difendere le ragazze

  • Pm10 alle stelle: sforati i limiti, da martedì livello arancione e stop agli Euro 4

  • Perde il controllo dell'auto che finisce addosso ad un capitello: struttura a rischio crollo

  • Bambino trafitto dal cancello: segano il metallo per caricarlo in ambulanza

Torna su
PadovaOggi è in caricamento