rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anche a Padova si usa una app per trovare il proprio coinquilino ideale

"Best Roommates" è l'applicazione ideata per chi cerca dei compagni con cui condividere l'appartamento. Una scelta che, nella città del Santo, tocca fare non di rado, e che, certamente, non va lasciata al caso

Trovare un coinquilino? Basta annunci sulle bacheche: oggi c'è una app anche per questo. Si chiama "Best Roommates" ed è l'applicazione ideata per chi cerca dei compagni con cui condividere il proprio appartamento. Una scelta che, specialmente a Padova, tra gli studenti universitari, tocca fare non di rado, e che, soprattutto, non va lasciata al caso.

COME FUNZIONA. L'applicazione è molto semplice. Innanzitutto bisogna creare un profilo, in cui si può inserire una foto e una breve descrizione personale. Poi va indicata la città per cui si sta effettuando la ricerca. Infine, c'è la sezione dedicata alle proprie "preferenze" in fatto di convivenza: età, fumatori o no, con animali o meno, lavoratori oppure studenti, solo uomini, solo donne o entrambi. Una volta inseriti tutti i parametri, comparirà una lista di profili "affini" tra cui scremare. Dalle descrizioni sarà possibile farsi un'idea del potenziale counquilino, fino ad arrivare, si spera, ad individuare il "miglior compagno di stanza".

PADOVANI SU "BEST ROOMMATES". A Padova sono già in molti ad avere scaricato "Best Roommates": ci sono studenti universitari, soprattutto, ma anche lavoratori oppure proprietari di appartamenti da affittare. Anche le età degli iscritti e dei profili ricercati sono le più varie. C'è chi mette una foto ai fornelli, del resto un bravo cuoco in casa va sempre bene; la maggior parte punta sulla discrezione e sull'ordine; altri non disdegnano la possibilità di fare un po' di festa all'occorrenza. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e, magari, si evita in anticipo il classico coinquilino "incompatibile" che nessuno di noi vorrebbe trovarsi in casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Padova si usa una app per trovare il proprio coinquilino ideale

PadovaOggi è in caricamento