rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Chef stellati all'hospice pediatrico per un pomeriggio di dolcezza

Massimiliano Alajmo, Luigi Biasetto e Ascanio Brozzetti sono stati ospiti della struttura di via Ospedale Civile, a Padova. Insieme ai piccoli pazienti hanno creato delle prelibatezze dolciarie ed hanno assistito al concerto dei Summertime Kids&Project

Le porte dell'hospice pediatrico di Padova si sono aperte per far entrare tre grandi nomi della cucina italiana: Massimiliano Alajmo, Luigi Biasetto e Ascanio Brozzetti che, per un pomeriggio, hanno avuto per "allievi" i piccoli pazienti.

CREAZIONI E MUSICA. Insieme hanno preparato creazioni dolciarie e, nel tardo pomeriggio, hanno potuto assistere al mini concerto tenuto dai Summertime Kids&Project che hanno cantato dal vivo per gli ospiti dell'hospice.

CENTRO DI RIFERIMENTO. La struttura di via Ospedale Civile è il centro di riferimento specialistico regionale per la presa in carico dei bambini, con patologie croniche inguaribili, e delle loro famiglie. Qui, gli operatori si occupano anche della gestione del dolore attraverso attività di consulenza e presa in carico diagnostica e terapeutica. Grande importanza ha anche l'attività di presa in carico dell’aspetto psicologico e psicoterapico rivolto ai bambini, genitori e fratelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef stellati all'hospice pediatrico per un pomeriggio di dolcezza

PadovaOggi è in caricamento