rotate-mobile
Cronaca

Bici&Radici: in bicicletta alla scoperta dei veneti del Sudamerica

L'iniziativa, promossa dall'Associazione Veneti nel Mondo Onlus, coinvolgerà 4 atleti e 1 accompagnatore di Padova e provincia che attraverseranno Argentina, Brasile, Paraguay e Cile sulle tracce delle popolazioni del Veneto migrate anni fa

Si chiama "Bici&Radici" ed è il percorso lungo il Sudamerica che 10 atleti e 3 accompagnatori, faranno alla scoperta dei veneti migrati anni fa in Sudamerica.

IL TOUR. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Veneti nel Mondo Onlus, con il contributo della Regione Veneto e con la collaborazione di Davide Frana, già protagonista del coast to coast, partirà il 1°marzo e si concluderà il 22 per un totale di 10 tappe: Argentina, Brasile, Paraguay e Cile i quattro Paesi toccati.

PADOVANI PROTAGONISTI. Tra gli atleti ben 4 i padovani: Michele Cecotti, 27 anni di Rubano, programmatore di computer, Giacomo Padovan, 27 anni di Rubano, magazziniere, Victor Sorgato, 31 anni di Padova, fotografo, Matteo Zandonà, 29 anni di Rubano, fisioterapista e 1 accompagnatori Davide Frana, 45enne carabiniere padovano, che farà da capogruppo ed ha già attraversato il percorso in solitaria.

AGGIORNAMENTI ONLINE. Il raid potrà essere seguito sul web all’indirizzo https://scoutball2.altervista.org/bicieradici/ . Aggiornamenti sulla spedizione saranno postati sul blog https://bicieradici.wordpress.com/ .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici&Radici: in bicicletta alla scoperta dei veneti del Sudamerica

PadovaOggi è in caricamento