Le rubano la bicicletta: la ritrova grazie a marchiatura del telaio

La persona derubata, socia dell'associazione Amici della Bicicletta, aveva fatto punzonare sul mezzo il proprio codice fiscale. La sua due ruote è stata recuperata lunedì pomeriggio in piazzale Stazione dai vigili

La punzonatura della bicicletta

Bici marchiata, bici recuperata. Un’altra bicicletta rubata, infatti, è stata recuperata lunedì pomeriggio in piazzale della Stazione, proprio grazie alla marchiatura perché le forze dell’ordine riescono a risalire al proprietario attraverso il codice fiscale punzonato sul telaio della bici ritrovata.

RITROVATA GRAZIE ALLA MARCHIATURA. La bicicletta marchiata e ritrovata risulta essere di una socia dell’associazione Amici della Bicicletta, che ben conosce e crede nel servizio di marchiatura e proprio per questo ha provveduto a far marchiare la propria bicicletta e così, come molti altri cittadini di Padova, si è recata un sabato mattina in viale Codalunga 1 bis, dove il Comune, in collaborazione con gli Amici della Bicicletta, svolge il servizio gratuito di marchiatura.

IL SERVIZIO È GRATUITO. La marchiatura delle biciclette con il proprio codice fiscale è un sistema semplice, sicuro e gratuito che permette, in caso di furto, di rintracciare e di riconsegnare in tempi brevi la bicicletta al legittimo proprietario. Sempre più persone hanno potuto recentemente riavere la propria bicicletta rubata grazie alla possibilità di risalire all’identificazione attraverso il codice fiscale che si legge sul telaio, mentre tutte le altre biciclette ritrovate o sequestrate che non hanno questa caratteristica giacciono anonime nei magazzini senza che nessuno se le riprenda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I familiari non riescono a contattarla: 55enne rinvenuta cadavere in casa

  • Boschi in fiamme sui Colli: nuovi focolai sul monte Solone, tornano in volo gli elicotteri

  • Grigliata, musica e festa nonostante i divieti: intervengono le forze dell'ordine in via Trieste

  • 60enne padovano attraversa l'Italia in camion nonostante la positività al Coronavirus

  • LIVE - Emergenza Coronavirus: calano i ricoveri e aumentano i guariti

  • Coronavirus, Zaia: «Firmata una nuova ordinanza regionale con ulteriori restrizioni»

Torna su
PadovaOggi è in caricamento