rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il biglietto di tram e autobus ora si acquista anche con un sms

È sufficiente registrarsi al servizio messo a disposizione da Bemoov associando il numero di cellulare allo strumento di pagamento bancario su cui si vogliono addebitare i propri acquisti

Novità per gli utenti dei trasporti pubblici cittadini che potranno fare a meno del canonico biglietto cartaceo. Prima di salire sul bus o sul tram basterà un sms con scritto “APS” al numero 3424112584 e, il messaggino di risposta da Aps Mobilità varrà come titolo di viaggio e dovrà essere mostrato al personale in caso di verifica.

Per avere accesso al servizio bastano alcuni semplici passaggi da effettuare una tantum come registrazione: iscrivendosi al servizio Bemoov (www.bemoov.it) tramite la propria banca si assocerà il proprio numero di cellulare allo strumento di pagamento su cui si vogliono addebitare i propri acquisti (ad esempio la carta di credito).
 
Il biglietto di corsa semplice valido per 90 minuti su tutte le linee urbane di prima e seconda tratta, tram compreso, costa 1,30 euro, più il costo dell’sms. “L’attivazione dell’acquisto in mobilità dei trasporti pubblici locali su Padova rappresenta il primo esempio del genere in tutto il Nordest”, dichiara Enrico Sponza, vicepresidente del consorzio Movincom.
 
Lo stesso servizio sarà a breve fruibile tramite un’applicazione disponibile per smartphone (iPhone, Android, Blackberry) scaricabile dagli appositi store. In questo caso, una volta iscrittisi, sarà sufficiente scaricare l’applicazione, lanciarla e selezionare la voce “Acquista”. Dopo aver scelto la tipologia e il numero dei biglietti, il viaggiatore visualizzerà una schermata Bemoov con il riepilogo dell’operazione e potrà inserire il codice di sicurezza del proprio strumento di pagamento. Dopo qualche istante riceverà l’sms codificato che varrà come titolo di viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il biglietto di tram e autobus ora si acquista anche con un sms

PadovaOggi è in caricamento