rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sindaci e Busitalia al lavoro per il "biglietto unico": aumenti in città

Il nuovo titolo di viaggio per i pendolari a Padova e in provincia. Un solo ticket per chi viene dalla cintura, dotato di due fasce, una centrale e una periferica. Le tariffe dovranno essere uniformate: rincari in città

Il progetto del "biglietto unico" per Padova e per la provincia potrebbe presto diventare realtà. Il sindaco Massimo Bitonci, come riporta Il Gazzettino di Padova, starebbe vagliando, con i sindaci degli altri Comuni euganei e con la società Busitalia Veneto, una soluzione che potrebbe già essere fattiva da settembre. Dai trasporti alla sicurezza, il biglietto unico realizzerebbe il primo step della Grande Padova voluta dal primo cittadino.

BIGLIETTO UNICO. L'idea sarebbe di aumentare leggermente la tariffa della corsa semplice in città, per diminuire il costo delle corse da e verso la cintura, in modo da uniformare i prezzi. Con uno stesso titolo di viaggio dovrebbe essere possibile viaggiare sia a Padova che in provincia, e sul biglietto dovrebbero comparire entrambe le fasce. In questo momento sarebbe al vaglio un sistema per raggiungere un equilibrio di bilancio ridistribuendo i costi. Le modifiche non dovrebbero comunque riguardare le tariffe degli abbonamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci e Busitalia al lavoro per il "biglietto unico": aumenti in città

PadovaOggi è in caricamento