rotate-mobile
Cronaca

Bimbo in coma dopo essere stato cullato: rinviato a giovedì il consulto per la morte cerebrale

A riportarlo è l'Ansa: secondo l’avvocato Leonardo Massaro, che difende la donna, la mamma non si sarebbe nemmeno resa conto di quello che stava facendo

Il flusso sanguigno sta ancora irrorando il cervello del piccolo di 5 mesi finito in coma da sabato scorso dopo che la madre lo aveva scosso violentemente. Come riporta l'Ansa, è stata una Angiotac disposta dai medici della terapia intensiva a stabilire che il piccolo versa in condizioni gravissime ma stabili: per questo motivo è stato rinviato a giovedì l’accertamento della commissione per la morte cerebrale.

Vita appesa a un filo

Giovedì due medici legali consulenti della Procura eseguiranno un accertamento sul bambino per comprendere se si tratti a pieno titolo di un caso si “shaken baby syndrome”, sindrome del bimbo scosso, che provoca seri danni cerebrali e neurologici. La mamma una ventinovenne residente a Mestrino ma originaria di Vicenza, è indagata per lesioni gravissime aggravate. E’ stata lei a scuotere il piccolo che all’alba di sabato scorso è finito in ospedale. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Padova principale. Secondo l’avvocato Leonardo Massaro, che difende la donna, la mamma non si sarebbe resa conto di quello che stava facendo. Un black-out di pochi secondi l’avrebbe resa completamente incosciente. E’ stata la donna a chiamare il Suem e ad arrivare in ospedale a Padova con il marito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo in coma dopo essere stato cullato: rinviato a giovedì il consulto per la morte cerebrale

PadovaOggi è in caricamento