rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza dei Signori

“Black Friday”, non solo shopping: bar aperti fino alle 3 di notte

Lo consente un'ordinanza comunale, che specifica come tale possibilità potrà essere esercitata anche alla vigilia di Natale. Proroga fino alle ore 4, invece, a Capodanno

I residenti se ne faranno una ragione. Anche perché il brusio creato dalle decine di migliaia di “maniaci dello shopping”previste non consentirà loro di andare comunque a dormire tanto presto: in occasione del “Black Friday” i bar del centro storico di Padova potranno rimanere aperti fino alle ore 3 di notte.

L'ordinanza

Specifichiamo subito, a scanso di equivoci: è una concessione “straordinaria”, e in quanto tale la decisione di approfittare di tale opportunità sarà a discrezione degli esercenti. L'ordinanza comunale firmata dal sindaco Sergio Giordani parla però chiaro: sia i bar della cosiddetta “zona 1” (in centro storico, che tendenzialmente chiudono alle ore 2) che quelli per cui l'abbassamento delle saracinesche scatta solitamente a mezzanotte - per effetto di un'ordinanza sindacale dell'ottobre 2017 - potranno prolungare l'orario di somministrazione di alimenti e bevande fino alle 3 di notte.

Natale e Capodanno

E non è l'unica notte interessata da tale provvedimento straordinario: i bar potranno usufruire della medesima concessione anche alla vigilia di Natale, mentre per Capodanno l'orario di chiusura slitta addirittura alle ore 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Black Friday”, non solo shopping: bar aperti fino alle 3 di notte

PadovaOggi è in caricamento