rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Black out alle Terme: vandali in azione danneggiano una cabina elettrica

Il problema si è verificato nella serata di giovedì per circa un'ora in zona Pescarin nei pressi dell'ex Hotel Monaco, ora in stato di abbandono. Sul fatto indagano i carabinieri

Quasi un'ora di blackout elettrico ha mandato su tutte le furie il sindaco Barbierato. Il problema si è verificato ad Abano in località Pescarin, dove alcuni vandali hanno danneggiato un quadro elettrico nei pressi dell'Hotel Monaco. Si tratta di una struttura alberghiera abbandonata da tempo e dove già in passato i carabinieri avevano trovato persone che vi bivaccavano.

Il black out

Il problema si è verificato tra le 19 e le 20, quando poi tutto è tornato alla normalità. "Siamo senza parole- scrive su Facebook il sindaco- ci auguriamo che sia un episodio isolato e che si riesca a risalire ai colpevoli". I carabinieri della compagnia di Abano hanno subito iniziato le indagini per capire chi possa essere stato a provocare il danno. Non si esclude che ad agire sia stato qualche sbandato. L'interruzione dell'energia elettrica ha provocato solo disagi limitati e non ha "toccato" la struttura ospedaliera che ha proseguito la sua normale attività. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out alle Terme: vandali in azione danneggiano una cabina elettrica

PadovaOggi è in caricamento