rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Giacinto Andrea Longhin

Retata al campo nomadi di via Longhin: le forze dell'ordine scovano numerosa refurtiva

Il blitz venerdì mattina: la polizia, insieme agli agenti della locale, è entrata nel campo e lo ha setacciato, perquisendo le persone all'interno. Trovati oggetti rubati all'interno dei cassonetti della zona

Blitz venerdì mattina nel campo nomadi di via Longhin a Padova della squadra mobile, coadiuvata dalla polizia scientifica, dalle pattuglie di rinforzo del reparto prevenzione crimine del Veneto, dall’unità cinofila e dalla polizia locale.

CONTROLLI. Quaranta le persone rintracciate e identificate, di cui 30 maggiorenni, suddivisi in 9 nuclei familiari. Gli agenti hanno verificato la regolarità di 18 veicoli parcheggiati all’interno dell’area, tra cui 1 camper, 3 roulotte ed 1 motociclo, rilevando  e sanzionando amministrativamente ai sensi del codice della strada un unico caso di irregolarità relativamente al libretto di circolazione in uso al proprietario. Nel corso del servizio, gli equipaggi del reparto prevenzione crimine del Veneto hanno effettuato la lettura automatizzata delle targhe delle auto in sosta nell’area esterna al campo nomadi, utilizzando la moderna tecnologia del sistema “Mercurio”.
 
BOTTINO. In seguito ad un controllo più approfondito effettuato nella zona boschiva in prossimità dell’area, e in alcuni cassonetti della nettezza urbana posizionati nelle vie limitrofe, è stato rinvenuto diverso materiale la cui provenienza furtiva è stata denunciata nelle ultime ore presso questi Uffici. In particolare sono state trovate due valigette rubate a due imprenditori la scorsa serata nella loro autovettura, parcheggiata all’interno del negozio Mediaword in via Venezia e una borsa di cuoio, sempre asportata da un veicolo in sosta nel comune di Noventa Padovana, ai danni di una donna. Nelle due valige sono stati recuperati un notebook, un Ipad, portafogli e diversi documenti personali. Tutta la merce ritrovata, dopo essere stata riconosciuta, è stata debitamente restituita ai legittimi proprietari.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retata al campo nomadi di via Longhin: le forze dell'ordine scovano numerosa refurtiva

PadovaOggi è in caricamento