rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Blitz dei carabinieri: seguono un latitante e scovano banda di predoni dell'Alta

Grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, i militari sono riusciti a fermare ed arrestare M.A., 39enne albanese, ricercato da 5 anni. L'indagine ha portato poi all'arresto degli autori di 3 furti commessi martedì a Piombino Dese e Loreggia

Arrestati dai carabinieri di Bassano del Grappa (Vicenza) gli autori di tre furti commessi a Piombino Dese e Loreggia: X.E., 28enne e S.K., 26enne, entrambi di origine albanese, fermati a Cittadella martedì sera. Il fermo dei due predoni arriva a seguito di un'indagine che, la sera del 9 febbraio scorso, ha portato all'arresto di un latitante.

SEGNALAZIONI. I Carabinieri della compagnia vicentina infatti, la serata del 9 febbraio scorso, grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che denunciavano uno strano via vai di auto e persone sospette, si sono messi sulle tracce di una Ford Mondeo con due occupanti che si aggirava a Marostica (Vicenza).

ARRESTO. I carabinieri, in abiti civili, individuata l'auto l'hanno seguita sino in Liguria dove, grazie alla collaborazione dei militari di Ventimiglia (Imperia), hanno organizzato un posto di blocco a pochi chilometri dal confine con la Francia. Qui sono scattate le manette per M.A., 39enne albanese, latitante da 5 anni dopo un’evasione dagli arresti domiciliari.

AUTO RUBATA. Arresto che ha portato i militari ad intensificare le attività di controllo e ad individuare una Opel Astra con due occupanti, che, martedì sera,  si aggirava con fare sospetto nella zona sud di Bassano. L’auto, seguita con attenzione fino a Cittadella, si è fermata e ha affiancato un’Audi A3 che è risultata essere stata rubata a Pove del Grappa (Vicenza) il 30 gennaio scorso.

REFURTIVA. A questo punto i carabinieri sono intervenuti rinvenendo nell’auto rubata refurtiva appartenente a tre furti commessi poche ore prima: televisore, un giubbotto, alcuni ori e denaro contante, oltre a vari arnesi da scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei carabinieri: seguono un latitante e scovano banda di predoni dell'Alta

PadovaOggi è in caricamento