rotate-mobile
Cronaca Ospedali / Via Cesare Battisti

Indignados irrompono a scienze statistiche: annullato il convegno

Hanno interrotto un convegno promosso da Monte dei Paschi di Siena e gruppo assicurativo Axa nell'aula del campus Santa Caterina in via Cesare Battisti leggendo un comunicato e srotolando degli striscioni

Dal campo base di Prato della Valle alla biciclettata del Portello, fino agli spazi universitari del centro storico. Un raid degli Indignados padovani ha interrotto oggi pomeriggio una conferenza alla facoltà di scienze statistiche in via Cesare Battisti. L’incontro, organizzato dalla banca Monte dei Paschi di Siena e dal gruppo assicurativo Axa, è stato cancellato dal preside della facoltà Gianpiero Dalla Zuanna.

IL BLITZ. Un gruppo di studenti ha fatto irruzione, attorno alle 14.30, nell’aula campus Santa Caterina, dove era in programma il convegno “Visto con i loro occhi: i giovani e il welfare del futuro” distendendo due striscioni e leggendo un comunicato su welfare state e diritti elaborato dal Movimento studentesco.

I RELATORI. Al dibattito, moderato dalla giornalista di Radio 24 Debora Rosciani, oltre al professor Dalla Zuanna, erano presenti il direttore del dipartimento di Scienze statistiche Alessandra Salvan e Antonio Marchiorello, responsabile della direzione privati di Banca Antonveneta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indignados irrompono a scienze statistiche: annullato il convegno

PadovaOggi è in caricamento