rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Domenica ecologica: centro chiuso al traffico fino alle 18

Non potranno circolare automobili, motocicli e scooter inquinanti. Potranno invece circolare i veicoli elettrici e a basso impatto ambientale

In occasione della giornata europea anti-smog il centro di Padova chiude al traffico. Il blocco iniziato alle ore 10 andrà avanti sino alle 18 e interessa automobili, scooter e motocicli. Potranno invece circolare i veicoli elettrici e a basso impatto ambientale (GPL e metano), i taxi, le ambulanze e i mezzi pubblici. Inoltre i residenti nella zona chiusa al traffico possono entrare e/o uscire fino alle ore 12.

L'area interessata dallo stop. Non saranno percorribili le seguenti vie: barriera Saracinesca, via Cernaia, porta San Giovanni, le vie Orsini, Bronzetti, Sarpi, Codalunga, Trieste, Gozzi, Morgagni, Falloppio, Giustiniani, Giustiniani,Gattamelata, Modena, Scarsellini, Manzoni, Leopardi, Cavazzana, Cavalletto e Paoli.

Lo scopo della giornata è far conoscere ai cittadini le problematiche ambientali e incoraggiare comportamenti compatibili con lo sviluppo sostenibile. Diverse le iniziative organizzate al Prato della Valle e nelle Piazze.

 

Leggi l'ordinanza municipale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica ecologica: centro chiuso al traffico fino alle 18

PadovaOggi è in caricamento