rotate-mobile
Cronaca Saccolongo

Edison "dà i numeri", bollette del gas da capogiro nel Padovano

Torreglia, Teolo, Saccolongo, Cervarese Santa Croce. In questi giorni, i cittadini stanno notando chel'ente fornitore ha stimato, per gennaio 2016, dei consumi spropositati e saldi da pagare altrettanto "folli"

Qualcosa nei conti di Edison gas non torna. E se ne stanno accorgendo, in questi giorni, diversi cittadini di Torreglia, Teolo, Cervarese Santa Croce e Saccolongo. Per gennaio 2016, l'ente fornitore ha stimato consumi da "capogiro", e soprattutto bollette "folli".

EDISON "DÀ I NUMERI". "Leggendo l'ultima bolletta del gas, mi sono accorta che Edison ha previsto per il prossimo pagamento a gennaio 2016 un consumo spropositato rispetto alla media - racconta una cittadina di Saccolongo - ho chiamato e mi hanno confermato l'errore, che purtroppo interessa altri clienti. Quindi è necessario eseguire l'autolettura del contatore per non avere sorprese poco piacevoli, soprattutto per le persone anziane". "Un consumo stimato per gennaio 2016 di 6.400 metri cubi - segnala un altro residente - qualcosa non torna".

CONTATTARE EDISON E COMUNICARE L'AUTOLETTURA. Il disagio maggiore lo stanno vivendo gli anziani, che non seguono il tam tam social e non hanno dimestichezza con l'autolettura del gas. Inoltre, molti clienti pagano le bollette direttamente tramite il conto bancario. I Comuni stanno facendo la loro parte, comunicando, anche tramite Facebook, la "stranezza" e invitando i residenti a contattare Edison per chiarimenti e per segnalare l'autolettura, entro 7 giorni dal 31 gennaio 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edison "dà i numeri", bollette del gas da capogiro nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento