rotate-mobile
Cronaca Abano Terme

Bollywood sbarca ad Abano per girare una fiction indiana nella città termale

Un'iniziativa ambiziosa con l'obiettivo di far conoscere e promuovere il territorio. Grazie all'aiuto di una troupe che sta girando una fiction proprio in città, si punta a far conoscere il nome di Abano Terme nel mondo

Un progetto chiaro quello dell'amministrazione comunale di Abano Terme: promuovere il territorio anche ben oltre i confini nazionali. Grazie all’indiano Raghvir Singh Chauhan che da anni opera nel territorio per promuovere il binomio Italia–India, si punta a trasformare la città in un vero e proprio punto d’incontro per migliaia di turisti. La promozione sarà agevolata anche dalla messa in onda dalle reti indiane di una fiction che in questi giorni viene girata proprio nella cittadina termale.

IL PROGETTO. I dati ricavati dall’Università Ca’ Foscari di Venezia parlano chiaro: l’India è uno dei paesi emergenti in materia di turismo. Le previsioni stimano che nel 2020 gli indiani che gireranno il mondo saranno 50 milioni. Ecco la decisione del sindaco Luca Claudio di affidare il progetto per il rilancio del turismo a Raghvir, un indiano che risiede in Italia da vent’anni e che, sin dal 1999, lavora nel campo del turismo. La sua agenzia, di fama europera aperta nel 2004, è il primo Tour Operator indiano specializzato in grossi tour e trova sede proprio nella città di Abano.

BOLLYWOOD ALLE TERME. "Sono molto grato al sindaco per aver dato questa possibilità al mondo indiano e anche per avermi concesso il patrocinio per la ripresa delle scene di una fiction indiana che stiamo girando proprio ad Abano in questi giorni”, afferma Raghvir soddisfatto. “La promozione di Abano all’estero, e in questo caso in India, è un ottima opportunità per uno sviluppo turistico a livello internazionale che ci potrà portare grandi benefici e vantaggi - aggiunge Claudio - La diffusione del nome di Abano Terme deve avvenire a grande scala e nel modo più ridondante possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollywood sbarca ad Abano per girare una fiction indiana nella città termale

PadovaOggi è in caricamento