rotate-mobile
Cronaca

Bologna-Padova, treni sospesi per la rimozione di una bomba

Circolazione annullata per i convogli tra le stazioni di Ferrara e Rovigo, dalle 9.50 alle 11.30 di domenica per consentire il disinnesco di un residuato bellico risalente alla Seconda guerra mondiale

Corse sospese, dalle 9.50 alle 11.30 di domenica, per i treni della linea Bologna-Padova fra le stazioni di Ferrara e Rovigo. Il blocco arriva su ordinanza della prefettura di Ferrara, al fine di consentire in sicurezza le operazioni di disinnesco e rimozione di un residuato bellico della Seconda guerra mondiale. L'ordigno è stato rinvenuto nel territorio di Pontelagoscuro, in prossimità dei binari.

ORARI VARIABILI. L'orario previsto per il termine delle operazioni - precisa una nota delle Fs - potrà essere anticipato o posticipato, in base all'effettivo completamento delle attività programmate. Sono previste modifiche al programma di circolazione dei treni.

RITARDI. Gli Eurostar 9407 Venezia-Roma e 9402 Roma-Venezia saranno istradati via Verona, con un allungamento dei tempi di percorrenza di circa 50 minuti. Gli Eurostar 9404 Napoli- Venezia, 9409 Venezia-Roma, l'Intercity 585 Trieste-Roma e il Regionale 2952 Bologna-Venezia attenderanno nelle stazioni di Ferrara o Rovigo il termine delle operazioni di disinnesco e ripartiranno con un ritardo, rispettivamente, di 10, 15, 60 e 60 minuti.

INFO. Informazioni saranno disponibili nelle stazioni, biglietterie, uffici assistenza alla clientela e su fsnews.it e Fs News Radio, il quotidiano on line e la web radio del Gruppo Fs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Padova, treni sospesi per la rimozione di una bomba

PadovaOggi è in caricamento