rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conselve / Via Padova

Conselve, residenti in protesta contro l'ampliamento della Bonollo

Il comitato "Lasciateci respirare" da questa mattina vicino ai cancelli della distelleria in via Padova con slogan e striscioni. Sit in a oltranza contro il progetto, per gli attivisti "mascherato da riqualificazione"

Sit in di protesta da questa mattina del comitato "Lasciateci respirare" e dei cittadini a fianco della distilleria Bonollo in via Padova a Conselve contro la decisione dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Ruzzon di favorire l'autorizzazione all'ampliamento dell'azienda, "mascherato da riqualificazione".

L'AZIONE DEL COMITATO. Sono anni che il comitato si batte per i disagi ambientali e di salute lamentati dai residenti che abitano vicino ai capannoni e alla ciminiera della Bonollo, per via del pungente fumo acre che ne esce. E ora non credono in un'ampliamento come soluzione per l'attuale situazione, anzi temono un peggioramento.

Sit in contro ampliamento Bonollo Conselve

AD OLTRANZA.La protesta di oggi con striscioni e slogan ("La nostra salute svenduta", recita uno di questi), annunciano gli organizzatori, si protrarrà ad oltranza "per sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni ancora sane e disposte civilmente alla tutela della legalità e della trasparenza amministrativa. Confidiamo in una indagine approfondita della magistratura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conselve, residenti in protesta contro l'ampliamento della Bonollo

PadovaOggi è in caricamento