rotate-mobile
Cronaca Prato / Prato della Valle

Botellon, the show must go on: tanti giovani in un Prato più pulito

Sfidando le previsioni meteo e l'appello delle istituzioni padovane a rinunciare dopo il sisma emiliano, sono stati comunque a migliaia i partecipanti al maxi raduno frutto del tam tam via web. Nessuna "discarica a cielo aperto"

Non era un Prato della Valle intonso quello di stamattina, ma di certo l'obiettivo di una manifestazione più “civile” e sostenibile è stato raggiunto dai promotori del Botellon, il maxi raduno spontaneo nella grande piazza di Padova.

IN MIGLIAIA, NONOSTANTE TUTTO. Sfidando le poco promettenti previsioni meteo e l'appello di prefetto e sindaco a cancellare l'evento in seguito alle tragiche conseguenze del recente terremoto in Emilia, sono stati comunque a migliaia i giovani che, tramite il tam tam del web, Facebook, in primis, si sono ritrovati per ascoltare musica, ballare e bere in compagnia attorno all'isola Memmia.

L'APPELLO DELLE ISTITUZIONI: NO AL BOTELLON IN SOLIDARIETA' AI TERREMOTATI

 

LA REPLICA DEI PROMOTORI: "ECCO PERCHE' SI FARA'"

FONDI PRO TERREMOTATI. C'erano anche dei banchetti per la raccolta di fondi per autofinanziare le pulizie dell'evento. Soldi che, come anticipato dai promotori, se non verranno utilizzati per questo fine ("Se curi il Prato, doni a un terremotato" lo slogan), saranno devoluti ad associazioni impegnate ad aiutare i terremotati in Emilia.

BOTELLON PIU' SOSTENIBILE: RACCOLTA FONDI PER LE PULIZIE E SURPLUS AI TERREMOTATI

prato della valle post botellon-2FESTA PIU' ECO. Ha funzionato anche la “responsabilizzazione” dei partecipanti, sempre via social network, a un Botellon più “eco”. I rifiuti abbandonati non sono mancati, ma nessuna discarica a cielo aperto, come l'anno scorso, si è vista al termine della lunga notte di movida. Ormai all'alba, alcuni tra i festaioli hanno dato il proprio contributo per ripulire delle zone del Prato (foto ore 5 di stamattina, fonte Facebook).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botellon, the show must go on: tanti giovani in un Prato più pulito

PadovaOggi è in caricamento