rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bozzetti ispirati al crocifisso di Donatello, il dono dell'artista Babetto al museo diocesano

In occasione del diciassettesimo compleanno del Museo Diocesano (22 marzo 2017) Giampaolo Babetto, artista e orafo padovano, ha donato al Museo gli studi e i bozzetti per la realizzazione di una medaglia celebrativa in onore del Crocifisso ligneo della Chiesa dei Servi a Padova

In occasione del diciassettesimo compleanno del Museo Diocesano (22 marzo 2017) Giampaolo Babetto, artista e orafo padovano, ha donato al Museo gli studi e i bozzetti per la realizzazione di una medaglia celebrativa in onore del Crocifisso ligneo della Chiesa dei Servi in Padova, a ricordo della sua attribuzione a Donatello. Si tratta di disegni e di alcune prove in oro e argento, eseguite nel 2015 durante l'esposizione del Crocifisso nella mostra Donatello svelato. Capolavori a confronto. L'artista presenterà pubblicamente l'iniziativa mercoledì 12 aprile.

RINGRAZIAMENTO. Sarà un modo per ringraziare pubblicamente l'artista per il prezioso e significativo dono che segna anche anni di relazione, di stima, di amicizia e di collaborazione con il Museo Diocesano, ma anche l’occasione di dare uno sguardo ai progetti in cantiere e agli appuntamenti che attendono il Museo Diocesano nei prossimi mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bozzetti ispirati al crocifisso di Donatello, il dono dell'artista Babetto al museo diocesano

PadovaOggi è in caricamento