rotate-mobile
Cronaca Camposampiero

Bracconaggio a Camposampiero, sequestrata tagliola: un denunciato

Il rudimentale strumento è stato trovato dagli agenti della polizia provinciale ben occultato e con il meccanismo di scatto pronto alla cattura. La tagliola era ancorata al terreno così da evitare che il malcapitato animale fuggisse

Un bracconiere, reo di aver posizionato su un terreno nell'Alta padovana una tagliola dentata pronta a scattare per la cattura di animali, è stato denunciato dalla polizia provinciale. Si tratta di un 60enne residente a Camposampiero.

PRESENZA COSTANTE DEGLI AGENTI. Il rudimentale strumento è stato trovato ben occultato e ancorato al terreno così da evitare che il malcapitato animale fuggisse. “La costante presenza sul territorio ha permesso agli agenti di individuare e di denunciare il soggetto che ha posizionato la tagliola", ha riferito il comandante Cino Augusto Cecchini.

UN PERICOLO ANCHE PER I PASSANTI. “Un terribile strumento di cattura e di sevizia sia per la fauna selvatica sia per la fauna domestica - ha commentato l’assessore alla Polizia provinciale Enrico Pavanetto - Può anche procurare serie lesioni agli arti di ignari passanti che, non accorgendosi della trappola, appoggiano un piede dentro alla ghiera dentata attivando involontariamente il meccanismo di scatto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bracconaggio a Camposampiero, sequestrata tagliola: un denunciato

PadovaOggi è in caricamento