rotate-mobile
Cronaca Brusegana

Brusegana, riapre il "Parcospino" dopo tre anni di chiusura

E' stato riaperto ieri lo spazio pubblico chiuso dal 2008, anno in cui si mossero i primi passi per far sì che il parco venisse dato in concessione al Comune e quindi riaperto. Soddisfatto il "motore" dell'operazione Gianni Berno

Finalmente Brusegana potrà riavere il suo verde pubblico: è stato riaperto, infatti, dopo tre anni di chiusura “Il ParcoSpino”.

All'inaugurazione del parco erano presenti 125 alunni delle scuole Radice e Arcobaleno, l'assessore alle Politiche scolastiche Claudio Piron, don Fabio Artusi parroco della parrocchia S.S. Fabiano e Sebastiano, l'esponente politico Gianni Berno, motore "dell'operazione recupero", e il vicesindaco Ivo Rossi.

Tanto si è dovuto aspettare affinchè il parco abbandonato, di proprietà della Provincia,  fosse dato in concessione al Comune per la gestione e la sua successiva riapertura, come conferma proprio Gianni Berno: "Finalmente il parco è stato riaperto. Dal 2008, dalla mia prima mozione, la protesta del Comitato ParcoSpino è continuata stimolando l'amministrazione a negoziare con la Provincia affinché questo spazio verde venisse dato in comodato d'uso al Comune e reso nuovamente vivibile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusegana, riapre il "Parcospino" dopo tre anni di chiusura

PadovaOggi è in caricamento