rotate-mobile
Cronaca

Buche, lampioni spenti: i cittadini parlano al Comune via Whatsapp

Attraverso un semplice "messaggino", magari con allegati video o foto delle criticità riscontrate, l'assessorato potrà verificare nell'immediato la situazione e porvi rimedio. Il numero da digitare è 366 7601002

Il comune di Padova "parla" con i cittadini e si fa raccontare quello che non va in città. L'assessore al Pronto intervento cittadino, Alain Luciani, aveva annunciato, sin dall'inizio del suo mandato, di voler interagire con i padovani per gestire le problematiche relative alla sfera delle manutenzioni. Dal 16 novembre, allo scopo, è stato attivato un numero per poter inoltrare le proprie segnalazioni direttamente via Whatsapp.

IL SERVIZIO. Un servizio analogo esiste già per la polizia locale e vale per situazioni rilevate di degrado urbano, o per riferire di criticità ed inconvenienti di circolazione. Ora, i cittadini potranno segnalare in tempo reale anche strade e marciapiedi malconci, buche, lampioni spenti, semafori che non funzionano: insomma, tutto quello che concerne il settore delle manutenzioni.

COME FUNZIONA. Attraverso un semplice "messaggino", magari con allegati video o foto, l'assessorato potrà verificare nell'immediato la situazione e porvi rimedio. Il numero da digitare è 366 7601002. Chi segnala una criticità dovrà indicare le proprie generalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche, lampioni spenti: i cittadini parlano al Comune via Whatsapp

PadovaOggi è in caricamento