rotate-mobile
Cronaca Forcellini

Buon compleanno nonna Filomena 100 anni tra uncinetto e cucina

La centenaria nonnina ha vissuto in diverse città e si è stabilita a Padova in zona Bassanello da ormai molti anni: gli auguri dei tanti figli, nipoti e pronipoti

Buon compleanno nonna Filomena: esattamente cent’anni fa il 14 ottobre 1913 a Cava dei Terreni, in provincia di Salerno nasceva la nonnina centenaria di Padova che dopo aver seguito il marito Edgardo, sottufficiale dell’esercito, pluridecorato e Cavaliere della Repubblica, per tutta Italia si è stabilita definitivamente in zona Bassanello.

INTERVENTO ALLA CATARATTA: NONNA RIACQUISTA LA VISTA A 101 ANNI

TRA UNCINETTI E IL CANTO. I tre figli, i cinque nipoti e i tre pronipoti, sempre insieme anche nei momenti più difficili, hanno voluto farle gli auguri in modo speciale ricordando una vita ricca di soddisfazioni e passioni: su tutte l’arte del ricamo, di cui vanno fieri, oltre addirittura al Vaticano, le vicine parrocchie di S. Maria Assunta e di S. Teresa, che sui loro altari fanno ammirare il frutto del suo talento. E poi c'è la cucina dove la nonnina è brava nella preparazione delle più tipiche specialità del suo territorio, dai “panzerotti” alla famosa “pastiera napoletana”, o ancora il canto che le ha permesso, ultranovantenne, di far apprezzare la sua voce in occasione del matrimonio della nipote Cristina, esibendosi tra gli applausi nelle melodie struggenti della nota canzone  “O’ surdato nnammorato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno nonna Filomena 100 anni tra uncinetto e cucina

PadovaOggi è in caricamento