rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Caccia al via: controllati e identificati centinaia di cacciatori

Con l'attività venatoria entrata a pieno ritmo da domenica, gli uomini delle Forze dell'ordine hanno intensificato i controlli affinchè tutto proceda in linea con le normative dell'attività sportiva: 200 i cacciatori identificati, nella gran parte dei casi tutti in regola

L’attività venatoria ha preso il via domenica scorsa e tanti sono stati i controlli delle Forze dell’ordine per garantirne il corretto svolgimento.

I CONTROLLI. Tra gli uomini della Polizia municipale, i Carabinieri e i volontari, 200 sono stati i cacciatori controllati e identificati: tra di loro solo una minima parte ha assunto comportamenti non in linea con le normative dell’attività venatoria mentre la maggioranza si è dimostrata diligente. Per lo più i cacciatori non in regola sono stati scoperti a invadere le proprietà private di campagna e sono stati sanzionati.

"PREVENZIONE". Un risultato sottolineato  dal comandante della Polizia Provinciale Cecchini: “La nostra attività – ha continuato il comandante – ha permesso di cogliere in flagrante qualche cacciatore che, poi, è stato sanzionato dagli uomini della Polizia Provinciale. Tuttavia, posso affermare che il nostro servizio di prevenzione ha sicuramente tenuto a freno i cacciatori padovani tutelando, nel contempo, anche l’incolumità pubblica dei residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia al via: controllati e identificati centinaia di cacciatori

PadovaOggi è in caricamento