rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riviere / Via Cristoforo Moro

Maltempo nel Padovano, cade anche un albero nel cortile della scuola Vivaldi

L'arbusto si è spezzato nella notte tra giovedì e venerdì a seguito probabilmente delle forti piogge. Immediata la messa in sicurezza dell'area, l'assessore Luciani incalza: "Le piante più vecchie sono pericolose per l'incolumità pubblica"

Il forte maltempo che ha colpito Padova, ha probabilmente causato il cedimento di un albero, che si è abbattuto nel giardino della scuola Vivaldi in via Cristoforo Moro. Già da venerdì mattina gli operai sono al lavoro per rimettere in sicurezza l’area.

SCUOLE. Inevitabilmente si riaccende così un problema di stretta attualità, quello della riqualificazione di alcune zone, con nuove alberature, che ha convinto l'assessore Luciani ancora una volta a intervenire sul tema: "Questo dimostra quanto sia importante abbattere gli alberi ammalati o che comunque diventati pericolosi per l’incolumità pubblica abbiamo già iniziato da qualche tempo la verifica sulle alberature dei giardini delle scuole e stavamo per arrivare anche alla Vivaldi. Fortunatamente la caduta dell’albero non ha provocato danni né a cose, né a persone. Continueremo i controlli nelle scuole con massima celerità – rassicura l’assessore - per garantire soprattutto la sicurezza degli alunni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo nel Padovano, cade anche un albero nel cortile della scuola Vivaldi

PadovaOggi è in caricamento