rotate-mobile
Cronaca Piazzola sul Brenta

Cade un albero durante il mercatino: travolte alcune persone di passaggio

L'episodio attorno alle 13.30 durante la manifestazione di Piazzola sul Brenta: probabilmente a causa del maltempo di queste ore l'arbusto è caduto. Sul posto gli uomini del Suem

Paura domenica mattina in centro a Piazzola sul Brenta. Il maltempo delle scorse ore, con le forti precipitazioni e le forti raffiche di vento, un albero secolare si è abbattuto sul mercatino dell'usato in corso nel comune del Padovano.

SOCCORSI. Alla manifestazione, pur essendo all'ora di pranzo era già frequentata da diverse persone, l'arbusto si è staccato, travolgendo alcuni passanti, in particolare un giovane, e finendo su una bancarella. Shock tra i testimoni del fatto che hanno immediatamente effettuato la chiamata agli uomini del Suem: il soccorso ha inviato anche un elicottero sul posto per portare rapidamente il ferito all'ospedale Sant'Antonio. Si tratta di un 26enne nato nel Veronese ma di origini straniere. Al pronto soccorso è stato medicato per trauma cranico. In ospedale è finito anche un 38enne di origine cinese. Entrambi non sono in pericolo di vita. Ferita anche un'altra persona in modo lieve.

RIMOZIONE. I pompieri di Abano e Padova, intervenuti sul posto. hanno sollevato con dei cuscini pneumatici il grosso ramo riuscendo a liberare il giovane rimasto intrappolato sotto. La pianta è stata poi rimossa dagli operatori del comune di Piazzola sul Brenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un albero durante il mercatino: travolte alcune persone di passaggio

PadovaOggi è in caricamento