rotate-mobile
Cronaca Cadoneghe / Via Giacomo Matteotti

Il sindaco Marco Schiesaro inflessibile: «Togliamo la luce al campo nomadi»

La decisione è maturata oggi, 27 giugno, alla luce delle indagini che avrebbero collegato l'incendio dell'appezzamento di grano di ieri in via Matteotti, ad un allacciamento abusivo. Operazione effettuata dai tecnici Enel con la Polizia locale

L'incendio che ieri alle 16 in via Matteotti a Cadoneghe ha raso al suolo un campo di frumento, potrebbe essere stato causato da un corto circuito ad un allacciamento Enel abusivo effettuato dai membri del campo rom che si trova nelle immediate vicinanze. Lo hanno stabilito gli accertamenti effettuati nell'immediatezza dei fatti dai pompieri con i tecnici dell'Enel. Il sindaco di Cadoneghe Marco Schiesaro non ha aspettato neanche un secondo e nel pomeriggio odierno ha disposto che venisse ripristinata la legalità all'interno del campo e che fosse tolta la luce. 

E' stata tolta l'energia elettrica al campo nomadi per evitare ulteriori situazioni di pericolo per la collettività

Schiesaro a "gamba tesa"

«Ho disposto - ha tuonato oggi il primo cittadino Marco Schiesaro - il distacco dell’energia elettrica da parte della Polizia locale insieme ad i tecnici Enel. Provvederanno alla rimozione dell’allaccio abusivo che ha causato l’incendio nel pomeriggio di ieri e al distacco dell’energia elettrica che alimenta abusivamente il campo. Quanto successo è molto grave. Vediamo distrutto parte del raccolto dell’imprenditore proprietario del campo di grano che avrebbe potuto comportare conseguenze ben peggiori per l’incolumità fisica dei passanti. Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una realtà dove c’è chi si ostina a non voler rispettare le regole, ad integrarsi con il resto della comunità così diventando un pericolo per se e per gli altri. Non tollereremo oltre modo abusivismi o zone franche nel territorio comunale di Cadoneghe». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Marco Schiesaro inflessibile: «Togliamo la luce al campo nomadi»

PadovaOggi è in caricamento